Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

Chi ben comincia...

Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

RISORSE E CRAFTING

 

11. COSA POSSO CREARE OGGI? – In Monster Hunter: World potete realizzare nuovi oggetti ovunque vi troviate ma il punto migliore dove farlo e di fronte alla cassa oggetti ad Astera, prima di partire, oppure nella tenda dell’Accampamento una volta in missione. Questo perché vi permette di combinare i materiali messi da parte con quelli che avete nella vostra borsa, specie se alcuni non sono facili da reperire. A questo proposito…

12. NON SIATE INUTILMENTE AVIDI – Pensate bene a cosa davvero possa servirvi durante la caccia ed evitate di depredare l’ambiente delle sue risorse, se queste occupano spazio senza tornarvi utili. Se siete Cacciatori che prediligono il corpo a corpo, è inutile raccogliate bacche buone solo a realizzare proiettili. Puntate piuttosto ad altri tipi di piante e anche creature, come l’Insetto Amaro e il Miele indispensabili per creare Nutrienti (che a loro volta diventeranno Mega Nutrienti), o l’Insetto Elettrico per costruire l’omonima trappola.

13. VIETATO SALIRE DI LIVELLO – La saga di Capcom si è sempre distinta per caratterizzare lo sviluppo del personaggio attraverso il suo equipaggiamento e questo nuovo capitolo non fa eccezione. Il fabbro sarà probabilmente il punto che visiterete più spesso dopo la mensa, poiché sarà lui che in cambio di Zenny e dei giusti materiali vi fornirà le armi e le protezioni necessarie per sopravvivere alle cacce. Non abbiate però fretta di costruire ogni singolo pezzo di equipaggiamento vi capiti sotto gli occhi, valutate con attenzione ogni set (cercando di averlo per intero così da sfruttarne i bonus) e trovate quello più adatto alle vostre esigenze. Se qualcosa non dovesse allinearsi ai vostri gusti o alle vostre necessità in un dato momento, ricordatevi che potete sempre utilizzare i materiali – e i Punti Ricerca in questo caso – per rafforzare il vostro Felyne!

14. TI COORDINIAMO NOI – Il Centro di Coordinamento (di fronte al cancello principale nell’area del Mercato ad Astera) è l’ideale per accettare piccole quest che si possono completare durante la caccia grossa, a volte senza rendersene conto. Questi incarichi prevedono in genere la raccolta di materiali e l’uccisione o la cattura di determinati tipi di mostri (Wyvern brutali, Wyvern volanti…). Sempre qui, sotto la sezione “Consegne” si completano le richieste avanzate da alcuni PNG presenti alla base e tutte riguardano, come suggerisce il nome, la consegna di una determinata quantità di materiali al fine di apportare migliorie alla base stessa. Infine, il Centro di Coordinamento gestisce anche le Taglie: se ne possono impostare un massimo di cinquanta ed è un passaggio obbligato prima di selezionarle come missioni presso la bacheca o l’Assistente.

15. NON SERVE INSISTERE – Quando estraete minerali, scavate in mezzo a cumuli di ossa o ricavate materiali dalle creature sconfitte non è necessario fare button mashing: tenere premuto il pulsante indicato è infatti sufficiente perché il vostro Cacciatore continui a prelevare materiale fino a quando non rimarrà più niente.

16. QUALCUNO HA DETTO OSSO? – Se siete veterani della serie già lo sapete ma se approcciate per la prima volta le meccaniche di Monster Hunter: World non tarderete a capire di trovarvi nel classico Paradosso del Comma 22: non potete sconfiggere mostri senza un adeguato equipaggiamento difensivo ma per ottenerlo dovete prima sconfiggere mostri. In realtà non è proprio così, perché fin dall’inizio della partita se avete – e dovete averla – voglia di esplorare qua e là potrete riuscire a fabbricare il set completo di armatura d’osso. Offre una buona difesa contro l’elemento fuoco e i draghi, contro i quali vi capiterà di scontrarvi spesso, e i materiali per realizzarla si trovano senza troppo sforzo in natura, scavando nei cumuli d’ossa. Sentitevi liberi di combinare assieme altri pezzi, se preferite, ma considerate che l’armatura d’osso è un buon punto di partenza.

 

17. NON È UNA SEMPLICE BASE – Astera è al vostro servizio esattamente come voi siete al suo. Ci sono molti aspetti da sviluppare attraverso, come dicevamo prima, quest secondarie affidateci dai PNG e nonostante molte possano richiedere spedizioni di cui non vi interessa nulla, vi assicuriamo che la spesa vale l’impresa. Prendiamo ad esempio la Mensa, vitale per ogni Cacciatore per via dei potenziamenti temporanei che offre consumando un pasto: può essere ampliata soddisfacendo le continue richieste del capocuoco, il quale aggiungerà di volta in volta ingredienti sempre migliori, freschi e pregiati che vi garantiranno vantaggi indispensabili per le vostre imprese. O ancora, l’alchimista potrà aiutarvi a fondere oggetti e gemme preziosi, il capitano della nave attraccherà ad Astera per un periodo limitato portando con sé risorse preziose ma soprattutto i Cacciaprede si imbarcheranno al vostro posto in spedizioni per recuperare materiali rari: perché faticare quando c’è un gruppo di agguerritissimi Felyne desideroso di partire all’avventura al posto nostro?

18. POLLICE VERDE – Il Centro Botanico è una struttura che si sbloccherà diverse ore dopo l’inizio del gioco e, come alcune delle altre, può essere migliorabile. Qui grazie all’Albero Vetusto potrete coltivare piante, semi e persino insetti in una quantità variabile in base al grado di miglioria. Utilizzando il fertilizzante è inoltre possibile accelerare il processo di crescita. Sfruttate il più possibile la disponibilità dei ricercatori a coltivare risorse per ottenere sia quelle base da cui poi creare pozioni, sia quelle più affini al vostro stile di gioco.

19. MIAOUSICA PER LE MIE ORECCHIE! – Il capocuoco Felyne che gestisce la mensa è un vero esperto nel preparare i migliori manicaretti da offrire ai Cacciatori. Questo importantissimo compito gli rende ovviamente impossibile viaggiare per il mondo alla ricerca dell’ingrediente perfetto con cui realizzare il piatto successivo ed è qui che entrate in gioco voi: assicuratevi di fargli visita spesso per accettare di occuparvi delle sue consegne, non ne resterete delusi. Una dieta equilibrata è alla base di ogni Cacciatore che si rispetti!

20. PIETRA FILOSOFALE? ABBIAMO DI MEGLIO – L’Alchimista è un PNG sbloccabile circa a metà dell’avventura grazie alla quale potremo fondere oggetti e gemme di fondamentale importanza, soprattutto quando partirete alla ricerca dei i mostri successivi alla conclusione del gioco. Visitatelo di frequente e soddisfate ogni sua richiesta per migliorare l’offerta ma fate attenzione a non sacrificare per sbaglio materiali preziosi!

21. AYE AYE, CAPITANO! – Lo abbiamo già introdotto in uno dei punti precedenti ma lo approfondiamo meglio qui. Il capitano della nave attraccherà al porto di Astera in un periodo compreso fra quattro e sei missioni, restandovi poi per il tempo necessario a completare tre incarichi. Parlate con lui per offrirgli Punti Ricerca in cambio di materiali più o meno preziosi (il prezzo è tutto sommato onesto) e impostate il tipo di risorse che vorrete commerciare alla successiva occasione. Se potete permettervi la spesa, non abbiate esitazioni.

22. OTTENERE RISORSE FACILMENTE – Tornare all’Accampamento sfruttando il viaggio rapido è il mezzo migliore per ripristinare i materiali all’interno di alcune aree. Questo trucco si rivela particolarmente utili per raccogliere ossa e miele, e poiché spostarsi richiede pochi secondi vale la pena prenderlo in considerazione.

23. ESSERE TUTTO D’UN PEZZO… O NO? – Abbiamo già sottolineato l’importanza, dove possibile, di vestire un set completo di armatura. I bonus ricavati sono molteplici e diversi a seconda del tipo, per cui vale la pena analizzarli tutti e valutare quale possa adattarsi alle vostre esigenze ma soprattutto alla vostra disponibilità di materiali. Può capitare però che ci siano occasioni in cui mettere assieme un equipaggiamento composto da diversi set sia più funzionale a un set unico, pur visivamente più bello. Non fatevi influenzare dall’estetica!

24. RICERCATO, VIVO O MORTO – Parlando ancora di set, siete alla disperata ricerca di quel preciso materiale raro ma tutto ciò che avete fatto è stato continuare a ripetere una missione ancora e ancora? Siete sulla strada sbagliata. Anziché fossilizzarvi sul cacciare in continuazione lo stesso mostro sfruttando le missioni facoltative, imbarcatevi in una spedizione e investigate, raccogliete indizi, cercate tracce: più informazioni raccoglierete in merito, maggiori saranno le possibilità di sbloccare una Taglia. Sono 250 in tutto nel gioco e ciascuna si caratterizza per obiettivi differenti, siano essi di caccia o cattura, nonché condizioni di sconfitta restrittive in base alla difficoltà. Questo si traduce in ricompense molto più soddisfacenti rispetto a una caccia normale ma ricordatevi che le taglie possono essere ripetute solo un numero limitato di volte. Quando le affrontate cercate di avere subito in mente cosa volete ottenere, altrimenti rischiate di sprecare un’irripetibile occasione!

PAG. PRECEDENTE
Combattimento e build personaggio
PAG. SUCCESSIVA
Esplorazione
Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password