I Giochi In Uscita – Febbraio 2018

Cupido può andare in vacanza, ma i videogiochi non riposano mai

I Giochi In Uscita – Febbraio 2018

Ah, febbraio, il mese dell’amore! Dopo un mese passato a cercare di tirare giù i chili presi durante le feste natalizie, ecco che il cioccolato comincia a comparire a scaffalate intere nei centri commerciali, giusto per ricordarvi che anche quest’anno dovrete spendere una fortuna per andare a cena fuori col vostro partner. Questo se siete fortunati, altrimenti vi attende una triste serata da passare insieme ai cioccolatini che vi siete comprati da soli. Fortunatamente l’industria del videogioco è sempre pronta a risollevare i cuori solitari e a dargli la possibilità di sfogarsi su giganteschi Colossi, o su orde di infiniti soldati dagli occhi a mandorla, ma anche a fornirgli belle ragazze con cui passare la serata (streghe solo nel senso letterale del termine).
Avete capito di chi stiamo parlando? No? Allora è il caso che diate un’occhiata alle uscite di questo febbraio, appositamente radunate per voi in un comodo elenco (o riassunte nel video qui sotto).


Shadow of The Colossus

Piattaforma: PS4
Genere: Action-Adventure
Uscita: 7 febbraio 2018
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Bluepoint Games ha fatto un lavoro davvero incredibile nel riportare alla vita questo capolavoro dell’era PS2. Le avventure di Wander approdano sulla console Sony di nuova generazione con tutti gli accessori del caso: nuove texture, grafica 4K, e fps decisamente più stabili della versione originale.
Come ben sapete, questo Action-Adventure narra la storia di un ragazzo alla ricerca di un modo per riportare in vita una giovane fanciulla. Non è certo un compito che tutti possano portare a termine, ma secondo una leggenda un miracolo simile è possibile… abbattendo tutti i Colossi che si trovano nella Terra Proibita.
Non vediamo l’ora di tornare a caccia di boss giganteschi in Shadow of The Colossus e vedere la criniera di Agro muoversi al vento come non ha mai fatto prima: corri come il vento, Bullseye! Cioè… Agro!


Kingdom Come: Deliverance

Piattaforma: PC, PS4, Xbox One
Genere: Azione/GDR
Uscita: 13 febbraio 2018
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Warhorse House ha fatto del “realismo” la sua parola d’ordine in questo Action-RPG ambientato nel Medioevo delle lande boeme. La libertà di personalizzazione del personaggio, le meccaniche delle battaglie, l’architettura dei villaggi e persino il comportamento delle persone: tutto è pensato per fare sentire il giocatore immerso in qualcosa di incredibilmente vero.
Seguendo la storia di Henry, un comune figlio di un fabbro la cui famiglia è stata sterminata a seguito di un attacco al suo villaggio, potrete esplorare un mondo dinamico e ricco di vita e decidere in ogni momento come interagire con esso: sia che vogliate aiutare le vecchiette a portare i carichi pesanti, o che vogliate derubare il mercante di turno capitato in città. Il tutto incorniciato in una magnifica storia di odio e vendetta che vi farà sicuramente emozionare.
Affilate le lame, signori, è tempo di diventare dei veri cavalieri! O almeno dei soldati semplici.


Fe

Fe

Piattaforma: PC, PS4, Switch, Xbox One
Genere: Action-Adventure
Uscita: 16 febbraio 2018
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Fe è forse uno dei più affascinanti indie in uscita quest’anno: la piccola volpe di Zoink è la punta di diamante del programma di EA Originals, che punta a dare supporto agli sviluppatori indipendenti ritenuti “col giusto potenziale” dal colosso americano.
E Fe di potenziale ne ha da vendere, con la sua suggestiva ambientazione, ma soprattutto con il suo peculiare gameplay che permette alla tenera protagonista di comunicare con le creature della foresta attraverso specifici canti. Grazie al loro aiuto, i giocatori potranno esplorare le profondità delle foreste svedesi e svelarne i misteri, in un affascinante viaggio in cui perdersi è solo l’inizio.


Bayonetta 1+2

Piattaforma: Switch
Genere: Azione/Avventura
Uscita: 16 febbraio 2018
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

La strega più amata del mondo dei videogiochi ha deciso finalmente di posare i suoi vertiginosi tacchi sulla nuova console Nintendo: in attesa dell’esordio del terzo capitolo della sua storia, ritorna con i primi due titoli della serie per preparare al grande avvenimento tutti coloro che per un motivo o per l’altro (per esempio Nintendo Wii U) sono rimasti indietro.
Bayonetta è una grandissima incantatrice: ultima discendente delle Streghe di Umbra, possiede alcune incredibili capacità, tra cui spicca sicuramente quella di poter controllare a proprio piacimento i lunghissimi capelli neri, che utilizza abitualmente come abiti. È anche in grado di incanalare i suoi poteri magici attraverso varie armi, riuscendo così a ferire le creature celesti.
La ricerca del passato di Bayonetta ricomincia il 16 febbraio su Switch: vedete di non perdervelo questa volta!


Metal Gear Survive

Metal Gear Survive

Piattaforma: PC, PS4, Xbox One
Genere: Sparatutto/TPS
Uscita: 22 febbraio 2018
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Metal Gear Survive (ormai l’avrete sentito fino alla nausea) è il primo gioco della serie a dover fare i conti con l’assenza di Hideo Kojima. Porta dunque sulle sue spalle una responsabilità piuttosto pesante, che andrà a ricostruire o distruggere per sempre la fiducia dei fan verso il futuro del brand Metal Gear.
In questo nuovo capitolo i giocatori si ritroveranno in un mondo completamente diverso da quello a cui sono abituati: dopo l’evacuazione di Big Boss Kazuhira Miller dalla Mother Base (alla fine di Metal Gear Solid V: Groud Zeroes), infatti, un wormhole trasporterà direttamente tutti i restanti Militaires Sans Frontières rimasti nella base in un universo parallelo, insieme ai resti dell’edificio. Qui i superstiti dovranno affrontare un ambiente ostile, caratterizzato da mostruose creature antropomorfe decisamente ostili, e tentare di sopravvivere mentre cercano un modo di tornare a casa.
L’ora del giudizio è giunta: riuscirà Konami a rendere onore all’incredibile eredità di Kojima? Lo scopriremo il 22 febbraio.


Gravel

Piattaforma: PC, PS4, Xbox One
Genere: Simulazione Guida
Uscita: 27 febbraio 2018
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Gravel è il nuovo progetto di Milestone, l’azienda sviluppatrice milanese conosciuta in tutto il mondo per le serie di racing ufficiali di MotoGP, Superbike e WRC (World Rally Championship). Con questo titolo l’eccellenza italiana punta a portare i giocatori ad esplorare l’ebbrezza del fuori strada in tutte le sue sfaccettature.
Se siete amanti delle lucide Supercar che sfrecciano sui comodi tracciati asfaltati… questo gioco non fa per voi. Se invece amate il fango, la natura e il brivido della terra sotto le ruote, allora Gravel è quello che state cercando: un simulatore di guida che vi trascinerà per gli angoli più affascinanti del pianeta a bordo di vere e proprie macchine da guerra, che non si fanno spaventare nemmeno da una giraffa che attraversa il percorso.
Dalle lande ghiacciate dell’Alaska, alle pareti rocciose australiane, dateci un’Impreza e arriveremo fino in capo al mondo!


Elenco Giochi Febbraio 2018

Crypt of the Necrodancer – Switch – 1 febbraio
Final Fantasy XII: The Zodiac Age – PC – 1 febbraio
EA Sports UFC 3 – PC/PS4/Xbox One – 2 febbraio
Shadow of The Colossus – PS4 – 7 febbraio
Disc Jam – Switch – 7 febbraio
Civilization VI: Rise and Fall – PC – 8 febbraio
Aegis Defenders – PC/PS4 – 8 febbraio
Dragon Quest: Builders – Switch – 9 febbraio
Portal Knights – Switch – 9 febbraio
The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia – PS4 – 9 febbraio
Kingdom Come: Deliverance – PC/PS4/Xbox One – 13 febbraio
Crossing Souls – PC/PS4/PS Vita – 13 febbraio
Owlboy – PS4/Xbox One/Switch – 13 febbraio
Dynasty Warriors 9 – PC/PS4/Xbox One – 13 febbraio
Monster Energy Supercross – The Official Videogame – PS4/Xbox One/PC – 13 febbraio
Secret of Mana – PC/PS4/PS Vita – 15 febbraio
Bayonetta 1+2 – Switch – 16 febbraio
FE – PC/PS4/Xbox One/Switch – 16 febbraio
Apex Construct – PS VR – 20 febbraio
Age of Empires: Definitive Edition – PC – 20 febbraio
Sword Art Online: Fatal Bullet – PS4/Xbox One/PC – 22 febbraio
Metal Gear Survive – PC/PS4/Xbox One – 22 febbraio
Payday 2 – Switch – 23 febbraio
Gravel – PC/PS4/Xbox One – 27 febbraio


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password