Ora è ufficiale: Dead Cells arriva anche su console!

Occhio a quest'indie

Ora è ufficiale: Dead Cells arriva anche su console!

Di titoli indipendenti che dimostrano di essere alla pari (se non superiori) a quelli con un più alto budget ce ne sono tantissimi, e da ormai un decennio se ne trovano sempre di più. In questa categoria rientra anche Dead Cells, gioco che negli ultimi mesi è stato sviluppato da Motion Twins e che ha già conquistato 600.000 appassionati, i quali hanno deciso di dargli fiducia ed acquistare la versione ad Accesso Anticipato su PC.

Gli sviluppatori hanno rotto gli indugi ed hanno annunciato l’arrivo del titolo anche su console, e quindi PlayStation 4, Xbox One e Switch, entro la fine dell’anno, pubblicando anche un trailer che mostra alcuni scorci di gameplay proprio su piattaforme casalinghe. Per ora non si hanno ulteriori informazioni sul periodo né tantomeno sulla data di uscita, ma siamo fiduciosi che non tarderanno ad arrivare.

Intanto possiamo dirvi di cosa si tratta, in modo che possiate valutare se monitorare o meno questo progetto. Dead Cells riprende diversi elementi da giochi di spicco come Castlevania, Metroid e Dark Souls, aggiungendo una componente procedurale che promette di dar vita ad un miscuglio sorprendente. Se i ragazzi di Motion Twins riusciranno ad amalgamare il tutto, rischia di essere una delle grandi sorprese di questo 2018 videoludico: e noi lo terremo d’occhio per voi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password