5 Funko Pop che ogni videogiocatore dovrebbe avere

Le statuette in vinile perfette per i giocatori più esigenti.

Funko Pop

Funko è diventata una delle marche di riferimento nella produzione di statuette in vinile stilizzate, ed in particolare modo è la sua serie POP ad aver colto nel segno, prendendo alcuni dei brand più amati della cultura popolare e trasformandoli in piccole riproduzioni super deformed che tanto ci piace sfoggiare su scrivanie e vetrinette. Ovviamente alcune delle statuette più belle rappresentano proprio molti dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi, lasciando agli appassionati l’arduo compito di collezionarle tutte.

Per ogni videogiocatore che si rispetti però ci sono alcune collezioni che non possono mancare, con personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo e nella cultura popolare moderna. Abbiamo deciso di proporvi alcune delle serie più iconiche di Funko Pop ispirate ai brand videoludici più interessanti degli ultimi anni. Sotto con l’elenco!

1. Fallout

Fallout 4

Sopravvivere all’apocalisse nucleare sembra più piacevole con la collezione Funko Pop di Fallout e Fallout 4. La simpatia macabra del Vault Boy e l’iconica Power Armor sono riprodotte in maniera egregia in versione vinilica. Bethesda ha confezionato uno dei giochi di ruolo più famosi di sempre, e Funko è riuscita a catturarne l’essenza in una collezione che non può mancare nelle vostre vetrine.

2. The Witcher III

The Witcher III

Le avventure di Geralt di Rivia sono diventate leggenda, come il lavoro di CD Project Red. Inutile dire quanto le statuette tratte da The Witcher III: Wild Hunt siano desiderate dai fan dello strigo, che le hanno richieste a gran voce fino a “costringere” Funko a contattare lo studio polacco per i diritti di produzione. I risultati sono finalmente alla portata di tutti: Yennefer, Triss, Geralt e Ciri, senza dimenticare il cattivone Eredin.

3. Crash Bandicoot

Crash Bandicoot

Il marsupiale arancione è probabilmente una delle icone più famose del mondo dei videogiochi: dopo essere stata la mascotte di PlayStation nei primi anni ’90, Crash è rimasto nei cuori di un’intera generazione di gamers. La nuova serie di Funko Pop dedicata al vombato più famoso del videoludo è fortemente ispirata alla trilogia originale rimasterizzata uscita la scorsa estate, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.

4. Cuphead

Cuphead

Il gioco indie Cuphead è stato uno delle rivelazioni dello scorso anno, diventando uno dei platform più apprezzati (e difficili!) degli ultimi anni. Le nuove minifigures Funko Pop sono dettagliatissime e riprendono diversi personaggi, come Cuphead stesso, Mugman,Cuphead, Mugman, il Diavolo, King Dice, King Dice Chase e Legendary Chalice. Queste figures faranno la loro comparsa nel mese di febbrario 2018, ed arriveranno assieme a tre peluche dedicati a Cuphead, Mugman e al Diavolo.

5. Kingdom Hearts

Kingdom hearts funko

Kingdom Hearts è una delle serie più apprezzate dai videogiocatori di tutto il mondo. Sicuramente l’arrivo del terzo capitolo è uno degli eventi più attesi del 2018, e sono tantissime le persone pronte a riabbracciare Sora ed i suoi compagni. Per allietare questa bruciante attesa, Funko ha creato una nuovissima serie con le sue rinomate figure della serie POP. Da Sora a Pippo, passando per Pietro e Paperino, la serie di Kingdom Hearts è dettagliata ed iconica, e ha diverse varianti interessanti, come la versione ispirata al mondo di Tron.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password