Dragon Ball FighterZ – Come evocare il Drago Shenron – GUIDA

Dragon Ball FighterZ

Miglior Picchiaduro, Miglior Comparto Artistico - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Dragon Ball FighterZ – Come evocare il Drago Shenron – GUIDA

Qual è il vostro desiderio?

Dragon Ball FighterZ – Come evocare il Drago Shenron – GUIDA

Il picchiaduro del momento, Dragon Ball FighterZ, sta continuando a far parlare di sé e lo fa con grande umiltà. Chi di voi non ha mai desiderato esprimere un desidero al Drago delle Sette Sfere? Nella realtà purtroppo è pura fantascienza (anche se lo facciamo spesso nei nostri sogni più remoti) ma in Dragon Ball FighterZ si può davvero chiedere il suo intervento radunando le agognate sfere luminose.

Nella nostra guida scopriremo come evocarlo durante gli svariati match a disposizione, un fattore da tenere in considerazione e che potrebbe anche risultare determinante negli incontri più duri.

Eseguendo una combo ben assestata durante una partita otterrete una singola sfera del drago. Una combinazione da 10 colpi farà magicamente apparire, in una barra in basso al centro, la sfera da 1 stella; da 20 colpi la sfera da due stelle e così via. Abbiamo riassunto tutto il meccanismo nello schema qui in basso:

Sfere del drago Hit Combo

  • 1 stella: 10-19 colpi
  • 2 stelle: 20-29 colpi
  • 3 stelle: 30-39 colpi
  • 4 stelle: 40-49 colpi
  • 5 stelle: 50-59 colpi
  • 6 stelle: 60-69 colpi
  • 7 stelle: 70+ colpi

Inutile dire che solo una volta radunate tutte e sette potrete evocare il Drago. A questo punto punto dovrete accumulare 7 barre di Ki ed eseguire una autocombo. Improvvisamente si oscurerà il cielo e comparirà il “genio della lampada” a cui chiedere uno dei seguenti desideri:

  • Ripristina la mia salute!: il personaggio che ha evocato recupera completamente la salute, a discapito dell’avversario.
  • Riporta in vita il mio alleato!: se il vostro compagno è già stato steso, tornerà in campo con il 20% della salute.
  • Rendimi immortale!: garantisce il recupero del 5% della salute e ripristino istantaneo della colonna blu dell’energia.
  • Dammi il potere assoluto!: si guadagnerà un indicatore “vampata” (se non è già stato utilizzato, se ne avranno due).

Dragon Ball FighterZ Guide

Pensate che questa feature preme molto agli sviluppatori, che vorrebbero vederla usata nei tornei ma, come abbiamo avuto modo di testare, non è così probabile vedere sempre Shenron nel corso di un arduo match. Dopotutto è una bella impresa radunarle tutte, e lo sanno bene Goku e i suoi amici.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2018 by Bandai Namco Entertainment. All rights reserved.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password