Miitomo chiude i battenti

Un addio dal sapore amaro

Miitomo chiude i battenti

Miitomo, il primo tentativo di Nintendo di avvicinarsi al mondo mobile, non ha dato i frutti sperati. A soli 2 anni dal lancio, dunque, la casa di Kyoto ha deciso di staccare la spina al simil social per iOS e Android dedicato al suo mondo. La data di addio all’applicazione è fissata per il 9 maggio 2018 e al momento è ancora incerto se la rivedremo sotto altre vesti.

Lanciata nel 2016, Miitomo aveva fin da subito guadagnato l’attenzione dei giocatori e della critica per la sua natura particolare. Si trattava di un modo per comunicare con gli utenti, basata sui famosi Mii resi famosi durante l’era Wii. Purtroppo l’applicazione è sempre più finita nel dimenticatoio degli utenti.

La chiusura di Miitomo sarà preceduta da una sorta di festival di addio, che regalerà agli utenti degli oggetti gratuiti. Si potranno comunque importare i Mii al proprio account Nintendo, ma nei giochi mobile come Super Mario Run non sarà più possibile utilizzare icone, vestiti e oggetti presenti nella prima applicazione mobile della casa di Kyoto.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password