fbpx

10 gadget che un fan di Dragon Ball deve avere

Roba da chiedere al drago delle sette sfere!

Dragon Ball

Con l’uscita di Dragon Ball FighterZ e l’avvicinarsi della fine della serie animata Dragon Ball Super, è scoppiata nuovamente la passione per gli eroi disegnati da Akira Toriyama. Dragon Ball è uno degli anime più conosciuti del mondo, fortemente presente nell’immaginario collettivo e nella cultura popolare moderna. Le avventure di Goku e soci sono praticamente leggendarie, ed hanno tenuto incollate due generazioni di ragazzi e bambini allo schermo del televisore o fra le pagine dei dettagliatissimi manga.

Per tutti i fan di Dragon Ball abbiamo deciso di riunire alcuni fra i migliori gadget che ogni appassionato che si rispetti dovrebbe avere in casa, per dimostrare il suo power level agli amici. Non importa se vi servono per un regalo o per far felice il vostro bambino interiore, questi articoli sono semplicemente fantastici ed imperdibili per tutti coloro che hanno sognato davanti alle avventure di Goku, Vegeta ed i guerrieri Z.

1. Le Sfere del Drago

dragon ball

Le avete cercate per tutta la vostra giovinezza, attraverso centinaia di episodi di Dragon Ball Z, GT ed ora Super. Finalmente è arrivato il momento di coronare quel piccolo sogno con la replica ufficiale delle sfere del drago. Inutile dire che questo pacchetto in edizione deluxe farà la felicità totale di tutti gli appassionati di Dragon Ball. Le sfere arrivano disposte in una confezione elegante con display trasparente, l’ideale per far invidia ai vostri amici. O per evocare il drago Shenron, fate voi.

2. Goku Super Saiyan (Blood of the Saiyans)

Goku Super Sayan Blood of the Sayans

Una delle scene più iconiche dell’intero anime di Dragon Ball Z è sicuramente la trasformazione di Goku in Super Saiyan durante lo scontro lo con Freezer. Banpresto, produttrice di action figures, ha immortalato questa scena nella statuetta Goku Super Saiyan della serie “Blood of Saiyans”. Questa incredibile riproduzione è curata nei minimi dettagli, dall’espressione ai tagli sull’abito, ed è alta circa 18cm. Perfetta per ogni scrivania!

3. Funko Pop Dragon Ball

Dragon Ball

Non potevano assolutamente mancare loro, le mitiche statuette in vinile prodotte da Funko per la sua serie POP. La collezione dedicata al lavoro di Akira Toriyama spazia dalla serie classica a Dragon Ball Super, passando ovviamente per Dragon Ball Z ed i vari film animati. Uno dei pezzi forti di questa collezione è senza dubbio il dragon Shenron, un Funko Pop in dimensioni maggiorate e incredibilmente dettagliato che non può mancare agli appassionati.

4. Le T-Shirt di Dragon Ball

Dragon Ball

Ok, alcune di queste magliette non sono sicuramente da indossare mentre andate in ufficio, tuttavia il fascino di indossare le stesse shirt di allenamento di Goku è innegabile. Alcuni design sono davvero unici e particolari, e siamo sicuri che ognuno di voi ha già avuto o pianifica di acquistare un capo d’abbigliamento firmato Dragon Ball, anche solo per celebrare la nostalgia che lega molti fan al marchio.

5. Monopoly Dragon Ball Z

Monopoly Dragon Ball

Non poteva mancare una versione dedicata a Dragon Ball del gioco di proprietà e scambi più famoso del mondo. Il Monopoly è arrivato anche nel mondo di Akira Toriyama, e questa particolare edizione è dedicata alla serie di animazione Dragon Ball Z. Fra le pedine troviamo l’iconica spada di Trunks, l’armatura di Vegeta, una capsula, la quarta sfera del drago ed altre chicche per i fan.

6. Capsule Banpresto

Capsule Banpresto Dragon Ball

Le perfette riproduzioni delle Capsule Hoi Poi (oplà in italiano) create dall’azienda fondata e gestita dal padre di Bulma, la Capsule Corporation. Perfette per i nostalgici della primissima serie di Dragon Ball, dove apparivano spesso in mano alla nostra bella coprotagonista dai capelli viola. Queste piccole capsule possono essere utilizzate anche come contenitori o portachiavi.

7. Le patate fritte Super Saiyan

Dragon ball patate fritte

Okay, questo singolare alimento non è propriamente classificabile come gadget, ma era impossibile non citarlo: esclusivamente in terra nipponica potrete gustare queste fantastiche patatine fritte da Super Saiyan, in una confezione che sembra farvele prendere direttamente dalla testa di Goku. E se non siete ancora sazi, potrete consolarvi con delle crocchette di patate a forma di sfera del drago. Ah, quanto amiamo il Giappone.

8. La lampada genkidama

Genkidama Lampada Dragon Ball

Se sentite il bisogno di sconfiggere l’oscurità della vostra camera con un certo stile, perché non affidarvi a Goku? Questa lampada genkidama distruggerà le ombre in un baleno, illuminando la vostra stanza con un bagliore di pura energia luminosa. Scherzi a parte, questa lampada è davvero simpatica e non può mancare agli appassionati più sfegatati di Dragon Ball Z.

9. Il gel per capelli di Dragon Ball

Dragon Ball Gel

Arriva un altro fantastico prodotto del Sol Levante: il gel per capelli di Dragon Ball. Mai un prodotto cosmetico fu così azzeccato se associato ad un anime di fama mondiale: venduto all’interno di una confezione a forma di sfera del drago, questo fantastico gel per capelli vi aiuterà ad acconciarvi come un Super Saiyan in men che non si dica. La gravità non riuscirà a competere con la vostra potenza!

10. Le borse di Dragon Ball Super

borse dragon ball

All’ultima moda nel quartiere di Akihabara a Tokyo, le borse di Dragon Ball Super porteranno i vostri personaggi preferiti sempre con voi, ovunque voi andiate. Certo, forse sono un tantino appariscenti, ma è un prezzo salato che i veri fan di Dragon Ball non faticheranno a pagare.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password