In Vampyr sarete voi i predatori: che la caccia ai mostri abbia inizio

Vampyr

Best RPG - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

In Vampyr sarete voi i predatori: che la caccia ai mostri abbia inizio

Combattete l'oscurità

Nonostante il posticipo di circa sei mesi, Vampyr rimane uno dei titoli più particolari tra quelli di prossima uscita, grazie ad una serie di fattori che lo caratterizzano al punto tale da renderlo molto intrigante. Forte del fatto che a guidare il progetto c’è DONTNOD Entertainment, studio già apprezzato per il recente Life is Strange e più addietro per Remember Me, esso si presenta come un gioco di ruolo action nel quale bisognerà scendere a patti con la propria morale per dare vita ad una storia piuttosto che ad un’altra.

Gli sviluppatori hanno voluto condividere degli interessanti retroscena attraverso una serie di video: il primo episodio della webserie in questione è stato già pubblicato, e si concentra in particolare sulla figura del Vampiro e su quella di Jonathan, il protagonista che ben presto subisce la trasformazione ad opera di un misterioso individuo. I Vampiri sono dei mostri, ma con un’intelligenza superiore alla media che può spingerli a comportarsi in modo imprevedibile:

Molti giochi si basano su uno di questi concetti: diventare il più forte, uccidere le persone oppure sopravvivere. Noi vogliamo fare qualcosa di diverso, e più nello specifico farvi incontrare delle persone che condivideranno con voi tanti aspetti della loro vita come la famiglia, il lavoro, il loro modo di pensare. Ciò che cerchiamo di fare è portarvi costantemente a domandarvi se è giusto aiutare o no queste persone, e fino a che estremi portare le vostre decisioni

Niente sembra così scontato nel mondo di Vampyr, e la sensazione è di trovarsi di fronte ad un progetto che mescola narrativa ed interattività in modo molto particolare e, per certi versi, unico: rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password