John Cena potrebbe essere Duke Nukem nel prossimo film

Il Duca potrebbe tornare col volto del wrestler americano.

John Cena Duke Nukem

Secondo alcuni rumors, un film basato sul franchise di Duke Nukem sarebbe in fase di pre-produzione e la superstar della WWE John Cena sarebbe in trattativa per recitare il ruolo del nerboruto protagonista. Il film sarebbe realizzato dalla società di produzione di Michael Bay, Platinum Dunes. Ovviamente non è stato annunciato alcun regista e non esiste ancora nessuna sceneggiatura. Tuttavia è ipotizzato che se il wrestler di West Newbury accettasse l’incarico, la produzione del film entrerà a pieno regime.

Il Duca è recentemente apparso come personaggio giocabile nella versione Remaster di Bulletstorm, mentre l’ultimo titolo che l’ha visto come protagonista è il famigerato Duke Nukem Forever uscito nel 2011. Quest’ultimo è probabilmente uno dei giochi con lo sviluppo più travagliato della storia del videoludo, che scatenò polemiche e ricevette un’accoglienza piuttosto controversa anche dalla critica.

Duke Nukem è apparso per la prima volta nell’omonimo videogioco nel 1991, e successivamente è tornato con lo storico titolo Duke Nukem 3D nel 1996.

I film basati sui franchise videoludici sono recentemente in crescita, anche se qualitativamente lasciano ancora molto a desiderare, come l’ultimo Assassin’s Creed. La prossima pellicola in arrivo ispirata ad un personaggio iconico del videoludo è Tomb Raider, che approderà nei cinema a marzo.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password