Granblue Fantasy Project Re: Link è il nuovo GDR di Platinum Games

Scalebound, sei tu?

Una delle notizie peggiori risalenti a circa un anno fa riguardava la cancellazione di Scalebound, esclusiva per Xbox One e PC che prometteva meraviglie e che non ha mai visto la luce, schiacciata da ambizioni troppo alte per poter essere realizzate. A distanza di tempo Platinum Games non si è staccata dai giochi di ruolo ma, anzi, ha raddoppiato i propri sforzi lavorando prima a NieR: Automata, rivelatosi un grande successo, ed ora a Granblue Fantasy Project Re: Link.

Quest’ultimo, come potete vedere dal nuovo trailer riportato in cima alla news, è un titolo molto particolare che prende spunto dall’originale Granblue Fantasy, uscito soltanto in Giappone e capace di catturare l’attenzione di ben 18 milioni di giocatori. Purtroppo, come apprendiamo anche dal sito ufficiale del gioco, anche questa nuova esclusiva per PlayStation 4 è prevista al momento soltanto per il territorio nipponico, ma speriamo che arrivi anche in Occidente.

Si tratta di un gioco di ruolo open world nel quale i combattimenti sono decisamente improntati all’azione, ma con una differenza piuttosto grande rispetto agli altri titoli Platinum: stavolta, infatti, vi potrete far aiutare da ben tre compagni, e chissà che non sia prevista anche una cooperativa online visti gli esperimenti effettuati ultimamente dello studio (ad esempio su Bayonetta, che nella versione Switch comprenderà anche la coop).

Continueremo a seguire attentamente lo sviluppo, anche perché oltre ai talentuosi nipponici ci sono al lavoro anche la casa Cygames che produrrà il progetto ed il famoso compositore Nobuo Uematsu: continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password