Diamo la caccia a Moby Dick nel videogioco italiano Nantucket

Una grande avventura italiana

Diamo la caccia a Moby Dick nel videogioco italiano Nantucket

Dal romanzo al videogioco? Sì, è possibile. La dimostrazione ci è data da Picaresque Studio, un giovanissimo team di sviluppo tutto italiano che ha lanciato sul mercato Nantucket. Si tratta di un titolo strategico, che affonda le sue radici proprio nel romando scritto dallo statunitense Herman Melville nel 1851.

Nantucket ci permette di vivere l’avventura che noi vogliamo in mezzo ai sette mari. Lo sviluppo del personaggio è possibile grazie ad un sistema di stampo GdR, che ci permette di scegliere e far crescere le caratteristiche principali e sviluppare con calma le nostre abilità. Presente anche un sistema di gestione della nave e della ciurma, che ci permette di tenere sotto controllo ogni aspetto principale della stessa. Ovviamente è presente anche una modalità storia, completamente originale, che ci permette di svelare il mistero dietro Moby Dick, “così da dissolvere la maledizione di Achab”.

Fino a qui potrebbe sembrare un videogioco abbastanza normale, se non fosse per un particolare. Nantucket è sviluppato così bene, curato così bene da meritarsi le attenzioni di Ken Levine, storico game designer e autore della serie BioShock. Levine ha elogiato il gioco, tanto da averlo oramai nella sua Top 3 dei giochi in rotazione in questo mese, insieme a Doom e Rocksmith.

Nantucket è attualmente disponibile in esclusiva su PC, via Steam. Potete trovare tutti i dettagli in merito nella pagina prodotto, disponibile a questo indirizzo. Vi lasciamo con il trailer di lancio, che trovate subito qui in basso.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password