Lo storico Age of Empires tornerà molto prima di quanto crediate

Un ritorno atteso ed ormai vicinissimo

Lo storico Age of Empires tornerà molto prima di quanto crediate

Nel 1997 Age of Empires si abbatté sul genere degli strategici in tempo reale, mietendo un grande successo che portò il singolo gioco a diventare una serie, peraltro in procinto di essere continuata ai giorni nostri. Microsoft ha inoltre deciso di festeggiare in grande stile il ventennale della saga, producendo una rimasterizzazione del capostipite intitolata Age of Empires: Definitive Edition.

Per non mancare la ricorrenza, quest’ultima sarebbe dovuta uscire nel corso dell’anno passato ma per il team di sviluppo non è stato possibile ultimare i lavori. Poco male, perché l’arrivo (o il ritorno) del gioco avverrà il prossimo 20 febbraio esclusivamente su PC, la piattaforma storicamente di riferimento per quanto riguarda il genere: sicuramente un’ottima notizia per coloro che hanno amato l’originale ma anche per chi è appassionato di strategia e vuole scoprire una perla mai dimenticata.

In attesa di informazioni sul quarto capitolo, siamo pronti a rituffarci nel passato e a costruire Imperi: anche nei videogiochi è possibile fare la Storia.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password