Star Wars Rebels torna per il finale di serie nel nuovo trailer

Un finale agrodolce per la serie animata di Star Wars.

Il 19 febbraio la serie animata di Disney e Lucasfilm, Star Wars Rebels, inizierà la seconda parte della sua quarta ed ultima stagione. Il nuovo trailer è arrivato oggi e porta con sé alcune interessanti rivelazioni che non possono assolutamente sfuggire a tutti i fan più accaniti dell’universo di Star Wars.

La prima, e forse la più evidente, è la presenza a sorpresa dell’oscuro Imperatore Palpatine, che sarà doppiato (in lingua originale) da Ian McDiarmid, lo storico attore che ha prestato voce e corpo al personaggio ne Il Ritorno dello Jedi e nella trilogia prequel. Considerata l’incredibile caratura dell’Imperatore, è chiaro che i nostri ribelli non se la vedranno affatto bene, e questo alimenta la teoria secondo la quale più di un personaggio principale perderà la vita nelle ultime puntate della serie: solo Hera Syndulla e Chopper sono stati menzionati e visti in Rogue One, lasciando i fan diversi dubbi sul destino dello squadrone Phoenix.

Altre novità riguardano lo strano nuovo taglio di capelli di Kanan, al momento abbastanza inspiegabile. In realtà simboleggerebbe un grosso cambiamento nel personaggio, ma ancora non sappiamo di che tipo. Da segnalare anche la presenza degli dei di Mortis, esseri soprannaturali visti per la prima volta nelle Clone Wars.

Star Wars Rebels tornerà il 19 febbraio e si concluderà con una puntata speciale il 5 marzo.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password