Paragon vale meno di Fortnite

Paragon

PC PS4

Paragon vale meno di Fortnite

Lo "svela" Epic Games

Paragon vale meno di Fortnite

Il 2016 era l’anno di Paragon. Inutile girarci intorno: il MOBA di casa Epic Games era diventato il classico “Elefante nella stanza“, visto che il mercato era dominato esclusivamente da team piccoli in grado di far girare i loro titoli. A conti fatti, la casa che ha dato i natali a Gears of War era il primo, vero grande sviluppatore a buttarsi in questo mercato. Oggi però la realtà è ben diversa rispetto a due anni fa.

Paragon infatti sembra aver ceduto il passo a Fortnite. Certo, non ufficialmente ovviamente, ma Epic Games ha annunciato una sorta di ristrutturazione dei team. Ora il MOBA potrà contare su meno persone rispetto al battle royale che ha debuttato la scorsa estate. Ovviamente i lavori su Paragon continueranno a pieno regime, vista la forte natura competitiva del gioco, ma è chiaro che al momento Epic Games stia coltivando un prodotto più di un altro.

Una scelta, quella del team di sviluppo, che premia chiaramente il mercato. Fortnite va fortissimo, esattamente quanto il “rivale” Playerunknown’s Battlegrounds. Che sia arrivato per il genere MOBA di posare la corona e passare il testimone? Probabilmente sì.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password