L’affascinante puzzle game Q.U.B.E. 2 arriverà molto presto

Si torna a risolvere enigmi

Il primo Q.U.B.E. riscosse un discreto successo, grazie alla sua formula che ibridava avventura, risoluzione di puzzle in prima persona e narrativa, e forse anche perché ricordava da vicino un certo Portal. I ragazzi di Toxic Games, evidentemente affezionati alla loro proprietà intellettuale, hanno deciso di riprovarci con Q.U.B.E. 2 ponendosi l’ambizioso obiettivo di migliorare quanto di buono fatto in precedenza per dare vita ad uno dei puzzle game più interessanti sul mercato.

Ora sappiamo che questo secondo capitolo arriverà entro la fine di marzo, quindi possiamo classificarlo come prossimo all’uscita: esso comprenderà oltre 80 stanze da risolvere, una colonna sonora di alto livello, nuove meccaniche di gameplay, nuovi personaggi con cui interagire ed una storia tutta da vivere. Gli sviluppatori hanno promesso questo ed altro per la loro creatura, e se tali presupposti venissero confermati potremmo trovarci di fronte ad una delle sorprese di quest’anno.

Nel caso non lo abbiate già fatto, vi invitiamo a visionare il nuovissimo trailer riportato ad inizio news: state pronti, le prove da superare non finiscono mai.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l’evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password