Tirate fuori la vostra fantasia con Scribblenauts: Showdown

Il ritorno della serie è ufficiale

Nata nel 2009 su Nintendo DS, la serie di Scribblenauts aveva fatto parlare di sé nel corso degli anni fino a conoscere una brusca battuta d’arresto nel 2013, causata dalle difficoltà finanziarie dello sviluppatore 5th Cell. Ma Warner Bros. non ha evidentemente smesso di credere nella saga, tanto che il prossimo 9 marzo arriverà un nuovo capitolo su PlayStation 4, Xbox One e Switch intitolato Scribblenauts: Showdown e sviluppato dai ragazzi di Shiver Entertainment.

La principale caratteristica del gioco è che si possono utilizzare migliaia di parole per dar vita ad azioni ed oggetti necessari a risolvere i numerosi puzzle disseminati per le ambientazioni. La formula verrà confermata anche in questo seguito, con alcune stuzzicanti innovazioni come:

– Modalità cooperativa a due giocatori;
25 mini-giochi;
– Modalità Versus nella quale vi scontrerete con un amico;
– Modalità Showdown fino a 4 giocatori, nel corso della quale dovrete scegliere le parole più adatte alle situazioni che man mano vi si presenteranno oppure dovrete dimostrare di essere più veloci dei vostri amici.

L’immaginazione è l’unico limite in Scribblenauts: Showdown: sfogate la vostra fantasia!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password