Nintendo eShop: i giochi Switch del 18 gennaio 2018

Novità in un palmo di mano!

Nintendo eShop: i giochi Switch del 18 gennaio 2018

Bentornati nella nostra puntuale rubrica dedicata ai giochi Switch disponibili su Nintendo eShop. In questo aggiornamento abbiamo a disposizione una nuova carrellata di Giochi Scaricabili tra cui spicca senza nessun dubbio InnerSpace, un titolo dedicato all’esplorazione ambientato nell’Inverso: un mondo fatto di pianeti al contrario senza nessun orizzonte. Non meno interessante World to the West, il seguito indipendente di Teslagrad, un’avventura dinamica con una grafica a cartone animato in cui si vestono i panni di quattro unici personaggi: un mix di azione/avventura con un pizzico di GDR. Ma tante le novità disponibili, quindi andiamo subito a scoprirle.

Potete accedere direttamente all’eShop cliccando su Xbox: B dal menù principale di Switch.

Tales of the Tiny Planet

Questa è la storia di un pianeta in cerca dei suoi amici perduti attraverso le galassie. Per far attraversare il portale al pianeta e condurlo al prossimo livello bisogna premere il pulsante al momento giusto. Disponibile nei negozi e sul Nintendo eShop dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

ACA NEOGEO Power Spikes II

Un titolo sportivo, più precisamente dedicato alla pallavolo, della SNK datato 1994. Un torneo fantascientifico in cui si sfidano squadre miste di maschi e femmine, con particolari armature, attendono su Nintendo Switch. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Ambition of the Slimes

Un particolare GDR strategico a turni in cui si devono guidare gli slime in battaglia. Possono risultare molto deboli ma prendono il controllo delle unità nemiche che manipolano in battaglia. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Arcade Archives DOUBLE DRAGON

Due fratelli devono lottare contro le forze del male per salvare Marian, che è stata rapita da un’organizzazione di cattivoni. DOUBLE DRAGON esordisce su Nintendo Switch riproducendo l’atmosfera delle sale giochi dell’epoca. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Baseball Riot

Un semplicissimo puzzle game basato sulla fisica, ricco di caos ma anche di divertimento. Si vestono i panni del famoso battitore in pensione Gabe Carpaccio, mentre cerca di liberare la sua vecchia squadra dalle grinfie della società Explodz Inc. Disponibile dal 19/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Brawl

Le paure più profonde prendono vita con Brawl. Bisogna addentrarsi nell’oscurità dell’Emorium con 8 personaggi unici e combattere fino alla fine con diversi stili di gioco. Disponibile dal 19/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Darkest Dungeon

Su Nintendo eShop arriva il famoso RPG roguelike a turni in pieno stile gotico. La missione consiste nel reclutare, addestrare e guidare un gruppo di eroi in tetre foreste e cripte in rovina svelando oscuri misteri. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Energy Balance

La navicella spaziale in cui si viaggia si imbatte in un’anomalia sconosciuta che fa perdere il controllo di tutti i sistemi. La missione: far tornare i sistemi in funzione e tornare a casa. Disponibile dal 16/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

GunHouse

Due generi in un unico videogioco: puzzle e tower defence. GunHouse permette di creare grandi combo al fine di scatenare una pioggia di colpi e attacchi speciali verso gli invasori. Disponibile dal 15/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

InnerSpace

Lo scopo del gioco è quello di aiutare l’archeologo a recuperare gli ultimi ricordi rimasti prima che vadano perduti per sempre. Volare attraverso cieli antichi e oceani abbandonati per scoprire la storia perduta è ora possibile. Disponibile dal 16/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nightmare Boy

Dopo che il Re di Noctum sparisce, il caos inizia a dominare sul mondo e i rapporti tra mostri, monghi e sognatori sono totalmente instabili, mentre Donorok, la terra del regno, assorbe le regioni vicine. Un metroidvania tutto da scoprire. Disponibile dal 16/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nuclien

Contare più veloce che si può e trovare i numeri il prima possibile cambiando prospettiva ad un ritmo quasi impossibile. 77 livelli che mettono a dura prova sia il cervello che i riflessi. Disponibile da 19/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Oh…Sir! The Hollywood Roast

Il sequel di “The Insult Simulator” arriva anche su Nintendo Switch, ma questa volta si va ad Hollywood. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Oh…Sir! The Insult Simulator

Il pappagallo è appena tornato dal mondo dei morti per mettere a disposizione nuovi insulti. Bisogna farsi strada attraverso situazioni uniche e attacchi verbali verso la CPU. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Qbik

Un gioco di logica con una grafica pixellata. Si entra nel mondo di Qbik al fine di esplorare una terra squadrettata piena di rompicapo, puzzle ed indovinelli. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Rally Racers

Guida spericolata ed assurdità da cartone animato: Rally Racers è un gioco di guida pieno di azione ed adrenalina adatto a tutta la famiglia. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Vesta

Ci si unisce Vesta nell’esplorazione di 36 livelli ricchi di ostacoli e robot nemici. Scaltrezza e riflessi sono indispensabili per superare le sfide che si presentano dinnanzi al cammino. Disponibile dal 19/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

World to the West

Un gruppo di improbabili eroi si ritrovano catapultati in un’avventura che nessuno si sarebbe mai aspettato. In questo titolo basato sull’azione e l’esplorazione, il fine ultimo è quello di trovare la gloria, vendicarsi o semplicemente tornare a casa. Disponibile dal 18/01/2018.

Vai alla pagina del gioco

Death Squared

Un Casual Game in cui si devono risolvere i puzzle. Ogni giocatore deve guidare un robot verso una casella colorata facendo attenzione durante il percorso alle trappole e pericoli. È ora possibile scaricare una demo gratuita, il gioco completo è stato reso disponibile il 13/07/2017, qui la nostra recensione.

Vai alla pagina del gioco

League of Evil

Benvenuti nella lega del male. Per proseguire nel gioco occorrono abilità acrobatiche per farsi strada tra livelli pieni di trappole mortale: 140 livelli rompicapo divisi in 4 capitoli. È ora possibile scaricare una demo gratuita, il gioco completo è stato reso disponibile il 31/08/2017.

Vai alla pagina del gioco


Questi sono i contenuti di maggior rilievo della settimana. Per vedere l’offerta completa vi rimandiamo al sito ufficiale Nintendo. Ah, un’ultimissima cosa: ieri è stato un grande giorno per Nintendo che ha annunciato ufficialmente la nuovissima esperienza di gioco chiamata Nintendo Labo. Se volete scoprirne di più potete farlo andando direttamente a questo indirizzo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password