La Overwatch League macina numeri incredibili

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

La Overwatch League macina numeri incredibili

Un grande successo mediatico

La Overwatch League macina numeri incredibili

Lo sappiamo: gli eSport sono ancora lontani da kermesse sportive vere e proprie come ad esempio i Mondiali di Calcio o il Super Bowl. Questo però non vuol dire che ci stiamo avvicinando, in maniera sempre più graduale, ad una vera organizzazione sportiva a tutti gli effetti, almeno sotto il lato mediatico.

A sostegno di questa tesi troviamo la Overwatch League. Già l’iniziale distribuzione dei diritti è stata impostata in maniera più o meno simile a quella che avviene con gli eventi sportivi maggiori, con Twitch che ha dovuto pagare una bella sommetta per assicurarsi l’esclusiva, ma anche a livello di pubblico. I primi 7 giorni del campionato di Overwatch infatti sono stati visti da ben 10 milioni di spettatori.

È chiaro che Blizzard sia riuscita nell’impresa di creare qualcosa di assolutamente unico nel suo genere. Si tratta di un primo passo verso un eSport sempre più simile allo sport che già conosciamo. Certo, c’è ancora un po’ da lavorare, ma d’altronde Roma non è stata fatta in un giorno, vero?

Adesso però la palla spetta a voi. Fateci sapere cosa ne pensate della Overwatch League: la amate? La odiate? Vorreste un giorno partecipare? Condividete con noi il vostro pensiero con un commento alla notizia!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password