Altro che Labo! Opere d’arte fatte col cartone

Nintendo Labo

Switch
Acquista Ora

Altro che Labo! Opere d’arte fatte col cartone

L'immaginazione non ha confini

Altro che Labo! Opere d’arte fatte col cartone

Mentre il mondo impazzisce in seguito all’annuncio di Nintendo LABO, il Giappone già si stava preparando da tempo a modo suo all’avvento dell’era del cartone. Monami Ohno è un’artista che trasforma questo semplice materiale in creazioni pazzesche: da dettagliatissimi oggetti di uso quotidiano, come lattine e cappelli, ad incredibili capolavori tecnologici come la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro o lo Zaino Protonico dei Ghostbusters.

Ora, immaginate cosa potrebbe fare un talento simile al servizio di Nintendo LABO! Cominciamo dalle cose più ovvie: ecco a voi il futuro di PUBG su Switch.

Bene, ora alziamo un attimo il target: che ne dite di un bel carrarmato da sfoggiare in World of Tanks?

Per una versione più “tecnologica” si può invece puntare a un AT-ST di Star Wars.

Gli amanti dello sport potrebbero invece dedicarsi a migliorare le loro abilità calcistiche con questo strepitoso set per FIFA… o PES, come preferite.

Che ne dite invece di un mostro preistorico tutto vostro? È un po’ modificato, ma… questo Mechazilla è perfetto per portare un po’ di distruzione tra le vie di Tokyo.

E come non pensare ad una serie iconica come Super Mario Kart? Ecco a voi il vostro personalissimo Bowser radiocomandato.

Insomma, non c’è limite a quello che la fantasia può costruire a partire da del semplicissimo cartone e se Nintendo perseguirà questa via non è detto che molto presto qualcosa di molto simile alle creazioni di Ohno-san non apparirà sul mercato… ovviamente in forma semplificata, perché dubito che molte persone sarebbero in grado di assemblare una DeLorean da soli. Ehm, bambini, volevamo dire bambini.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password