Miglior Strategico – GameSoul Awards 2017

GameSoul Awards 2017

Miglior Strategico – GameSoul Awards 2017

Il meglio degli strategici a confronto

Miglior Strategico – GameSoul Awards 2017

Gli appassionati di strategia hanno avuto il loro bel da fare quest’anno: fra incredibili novità e il ritorno di alcuni apprezzati brand del passato, il 2017 si è concluso con una discreta quantità di uscite di spessore. Gli amanti di tattiche ragionate e combattimenti serrati hanno sicuramente trovato il loro pane, e il genere strategico sta vivendo una seconda giovinezza da qualche anno a questa parte, grazie anche ad un crescente numero di appassionati e una spinta notevole da parte del mercato del PC Gaming. Ma vediamo in dettaglio quali sono i giochi che meritano il titolo di Miglior Strategico del 2017!

Si parte dai due “gemelli diversi” di Games Workshop, Total War: Warhammer II e Warhammer 40,000 Dawn of War III. Profondamente diversi nel gameplay, questi due titoli hanno in comune la nascita derivata dagli originali wargames da tavolo. Il primo è sviluppato da Creative Assembly, che vanta un’esperienza decennale nello sviluppo dei giochi di strategia, mentre Dawn of War III è il ritorno tanto atteso dello strategico in tempo reale di Relic Entertainment e SEGA. Quest’ultimo ci vedrà nuovamente combattere in un tetro futuro sotto le insegne dei superumani Space Marine. A combattere per il trono arriva anche Halo Wars 2 di 343 Industries e Microsoft, che con immediatezza e nostalgia ha portato i fan di Master Chief su un nuovo campo di battaglia.

A chiudere la fila ci pensano due titoli davvero interessanti e atipici. Il primo è Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia, un ibrido fra gioco di ruolo e strategico che conclude la serie di Fire Emblem sulla “vecchia” portatile a due schermi di Nintendo. Infine, impossibile non citare l’italianissimo Mario + Rabbids: Kingdom Battle di Ubisoft Milano, che ha saputo trasformare il brand dei Rabbids in qualcosa di assolutamente nuovo e interessante, grazie anche alla versatilità di Nintendo Switch e all’innegabile carisma di Mario e compagnia.

Non vi resta che scegliere il vostro titolo strategico preferito qui in basso e continuare a seguirci per la nomina dei vincitori dei GameSoul Awards 2017!




 


And the Winner is…

Qual è stato il Miglior Strategico del 2017?

  • Mario + Rabbids: Kingdom Battle (38%, 1.594 Votes)
  • Halo Wars 2 (23%, 945 Votes)
  • Total War: Warhammer 2 (14%, 582 Votes)
  • Warhammer 40,000: Dawn of War III (14%, 574 Votes)
  • Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia (11%, 464 Votes)

Totale Voti: 4.159

Loading ... Loading ...

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password