La realtà virtuale non è una priorità di Nintendo

Non è ancora il momento.

La realtà virtuale non è una priorità di Nintendo

Oculus Rift, la nuova versione di HTC Vive e Bethesda scatenata con i porting ed esperienze di gioco: la realtà virtuale sembra oramai essersi sdoganata di colpo, ma per alcuni non è ancora una priorità.

Stiamo parlando, ovviamente, di Nintendo. La casa di Kyoto non ha ancora deciso di salire sul treno e la situazione potrebbe non cambiare a breve, almeno stando alle parole di Philippe Lavoue di Nintendo Francia. In un’intervista, Lavoue ha infatti dichiarato di avere ancora dei dubbi in merito alla possibilità di portare la VR al grande pubblico. Parole che rispecchiano già quelle sentite in Nintendo durante gli scorsi mesi.

Pare dunque che almeno per ora a Kyoto non si lavori ad un eventuale Super Mario in realtà virtuale. Se da una parte c’è un po’ di dispiacere, è chiaro che dall’altra invece capiamo i dubbi di Nintendo, che vuole prima assicurarsi delle potenzialità di questa nuova tecnologia. E forse ne varrà davvero la pena.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password