Ys VIII arriva su PC con una nuova versione localizzata

Nuovi dialoghi per una fedeltà maggiore all'originale

Ys VIII PC

La localizzazione di un prodotto nipponico è spesso un lavoro difficile e quella di Ys VIII: Lacrimosa of Dana non è stata certo delle migliori (nonostante il gioco in sé rimanga assolutamente un must del genere). Dopo poche settimane dal rilascio del gioco in occidente, infatti, il presidente stesso di NIS America rilasciò delle scuse pubbliche, promettendo una completa revisione dell’opera.

Questa enorme impresa è stata finalmente completata e la nuova versione arriverà su PS4 e PS Vita insieme a quella PC, la cui data di rilascio è apena stata annunciata: il 30 gennaio. Quest’ultima comprenderà quattro DLC gratuiti, ma solo per la prima settimana dal lancio, quindi fino al 6 febbraio:

  • Adol’s Adventure Essentials DLC, comprende la Silver Armor, gli Adventure Clothes e il Survival Kit per Adol;
  • Digital Mini Art Book, un art book di 32 pagine
  • Digital Soundtrack Sampler, comprende 5 tracce dalla colonna sonora
  • Laxia’s “Eternian Scholar” Costume

Ovviamente la localizzazione PC vedrà direttamente la versione revisionata, con una sceneggiatura completamente riscritta e dialoghi ri-registrati: insomma, un’avventura completamente nuova per un gioco come Ys VIII, che fa della storia il suo punto forte.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password