The World Ends With You torna in gran stile su Switch

Neku e Shiki a rapporto!

The World Ends With You Switch

Dieci anni or sono un particolarissimo action RPG muoveva i suoi primi passi a tempo di musica su Nintendo DS, portando con sé tutta l’esperienza di un team come quello di Jupiter (Kindgom Hearts: Chain of Memories) e di Square Enix in un titolo che sarebbe presto diventato un cult della console: The World Ends With You.

Questo gioco non solo aveva delle meccaniche di combattimento innovative, ma una cornice narrativa assolutamente fantastica. Quando la tua vita dipende dall’esito di un “gioco” a cui devi partecipare, mettere in palio la tua memoria (prima che il gioco abbia inizio) non sembra una mossa particolarmente geniale… se però si ha un partner pronto a redarguirvi sui particolari al momento opportuno la storia cambia. È una fortuna che ci sia Shiki, non vi pare?

Dev’essere uno shock scoprire di essere già morti e che ogni azione che compirete da quel momento in poi segnerà il destino della vostra anima: se vorrete fare ritorno nel mondo dei vivi (o meglio, che Neku faccia ritorno) dovrete sopravvivere per un’intera settimana all’interno dell’Underground, una dimensione parallela popolata da Noise e Reaper, coloro che controllano il Gioco e che dovrete combattere per uscirne vincitori.

The World Ends With You: Final Remix arriverà su Switch con una scintillante grafica HD, controlli revisionati per joy-con e touch screen e un nuovissimo epilogo che “getterà una nuova luce” sulla già fantastica storia del titolo. Tutto questo accadrà nel corso del 2018, ma quando di preciso ancora non ci è dato sapere: nel frattempo dovremo accontentarci delle altre novità del Nintendo Direct di oggi.


 

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password