Nonostante le critiche Star Wars Battlefront II regna su PS4

E finisce tutto a tarallucci e vino

Nonostante le critiche Star Wars Battlefront II regna su PS4

Star Wars Battlefront II è il gioco più scaricato dal PlayStation Store nel mese di dicembre. Questa non sarebbe di per sé una notizia importante, se non fosse che il gioco ha subito letteralmente un mese e mezzo di polemiche fortissime da parte dei giocatori.

Pare dunque che il pubblico, come molte volte, predichi bene ma razzoli decisamente male. Da una parte tutti avevano urlato allo scandalo microtransazioni e loot boxes, attirandosi anche le ire di alcuni esponenti politici di diversi paese. Dall’altra però, il gioco di DICE, Motive ed Electronic Arts è stato appunto un vero e proprio successo sul PlayStation Store.

A dare una mano ai dati di vendita ci ha pensato sicuramente anche il dietrofront di Electronic Arts e DICE proprio sulle microtransazioni. Dopo una probabile chiamata di Disney, Star Wars Battlefront II è stato lanciato senza nessun opzione per effettuare gli acquisti in game. una scelta che ha sicuramente dato i suoi frutti, almeno a livello di vendite.

Giusto per la cronaca, il secondo gioco più scaricato di dicembre sul PlayStation Store è FIFA 18. Medaglia di bronzo invece per Call of Duty: WWII. Chiude la Top 10 The Last of us Remastered.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password