Mettere una barca in bottiglia è facile, grazie a LEGO

Un nuovo set creato dai fan diventa realtà

Lego ship in a bottle

LEGO ci sta abituando bene, proponendoci i più svariati set ispirati a tutti i marchi più amati dai geek di tutto il mondo. Ma cosa succede se sono i fan a proporre un set tutto loro? Il risultato è il nuovo set LEGO Ship in a Bottle, diventato realtà grazie al programma “Ideas”. Il suo creatore, JakeSadovich77 ha avuto successo inviando il suo prototipo tramite Ideas, e grazie ai voti degli utenti LEGO ha trasformato il suo progetto in realtà, anche se con qualche modifica.

lego ship in a bottle

Il risultato è un bellissimo set da 962 pezzi che raffigura il veliero Leviathan all’interno di una bottiglia costruita e composta solamente da mattoncini danesi. Ovviamente LEGO ci ha abituato ad un livello di dettaglio notevole, ed infatti la nave ha le vele stampate, sei cannoni, tre alberi ed una polena. La base inoltre contiene una bussola (non funzionante), due piccoli mappamondi ed una bella targhetta con il suo nome stampato. Il tocco di classe è invece rappresentato dal tappo di “sughero” costruibile, sul quale è presente un sigillo di cera.

Il set verrà venduto durante il 2018 ad un prezzo di 69,00 euro. 

Lego ship in a bottle

Lego ship in a bottle


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password