fbpx
Super Mario Odyssey – Trovare le Goombette nascoste – Guida

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

9.4

ia Utenti

Super Mario Odyssey – Trovare le Goombette nascoste – Guida

Commedia romantica

Super Mario Odyssey – Trovare le Goombette nascoste – Guida

In Super Mario Odyssey è tutta questione di cappelli, da Cappy fino alla corona della principessa Peach, il titolo Nintendo ci ha insegnato l’importanza di un copricapo, e di quanto sia forte il legame che ci unisce ad essi. In sostanza, senza un cappello non sei nessuno. Lo sa bene Mario, ma lo sanno anche i Goomba, e poco importa se a morire sono sempre i primi quando lo fanno con un cappello da pirata o da cuoco in testa.

Ma i Goomba non sono soli, e cercano l’approvazione femminile: dopotutto, cos’è un cappello se non un modo per impressionare qualcuno che ci piace? Loro lo sanno benissimo, e la quest per “impressionare” le Goombette nascoste per i regni è divertente e creativa. In sostanza funziona così, scoperto il luogo della Goombette, si impilano i Goomba e la si raggiunge per acciuffare la sua luna.


Regno delle Sabbie

Dopo aver battuto entrambi i boss del regno, è ora di darsi da fare con le torri di goomba ed inseguire le dolci goombette. In questo regno ce ne sono ben due, ma è abbastanza semplice prenderle entrambe in un colpo solo. Teletrasportatevi all’inizio delle rovine di Tostarena, qui troverete tanti goomba pronti da essere impilati. Una volta fatta una torre di quattro goomba, seguite il percorso delle rovine, facendo attenzione a superare le piattaforme senza favi colpire dai cannoni, vedrete la prima Goombette nella parte sopraelevata, avvicinatevi!

Una volta fatta felice lei, non abbandonate la torre di goomba. Lasciatevi cadere sulla destra delle rovine, seguite il muro e proseguite dritto fino a raggiungere il confine della mappa e lo strapiombo, seguitelo sulla sinistra e, dopo un po’ di passi, troverete un’altra Goombette ad aspettarvi!


Regno del Lago

Verso il Regno del Lago, dopo aver battuto i boss, verrà sbloccata la scala d’accesso al cortile. Scesi dalla Odyssey noterete la piccola goombette proprio vicino la nave, ma come portare qui i goomba? Utilizzate la scala sulla sinistra della Odyssey e raggiungete il cortile: troverete tantissimi goomba ad aspettarvi; impilateli tutti e, una volta fatto, scendete le scale. Una piccola pozza d’acqua vi si frapporrà tra voi e la terraferma (dov’è la sirena), lanciatevi pure, un goomba sopravvivrà al lancio e vi permetterà di raggiungere goombette!


Regno della Selva

Nel Regno della Selva, è abbastanza semplice conquistare Goombette: una volta atterrati, ritornate nell’area dove c’erano i carriarmati con il veleno, sulla sinistra dovreste aver già aperto un varco, piantato il seme della mega-pianta e avere accesso all’area superiore. Dirigetevi lì, nel cortile sottostante vedrete scorrazzare tantissimi goomba, oltre che Goombette spiccare sulla piattaforma più alta. Impilatene 10 et voilà!


Regno del Mare

Raggiungere Goombette in questo regno è piuttosto divertente: una volta atterrati, dirigetevi sulla destra, superando il piccolo corso d’acqua e raggiungendo la famosa discesa con le palle acuminate. Impilate tutti i goomba nelle vicinanze (con attenzione) e in modo piuttosto cauto iniziate la scalata della temuta salita, facendo attenzione a non farvi colpire. Raggiungerete presto Goombette, che si trova su una piattaforma sopraelevata sulla sinistra!


Regno dei Fornelli

 

Qui è piuttosto semplice la cosa, vedrete Goombette appena atterrati, sulla piattaforma opposta vicino alla grande pannocchia immersa nella lava. Facendo attenzione ad ostacoli e nemici, impilate i goomba e, con calma e pazienza, utilizzate la pannocchia per raggiungerla. Smooch!


Regno dei Funghi

Ci siamo quasi! Nel regno dei Funghi, dirigetevi al lato destro del castello, e se non lo avete fatto scoprite la bandiera del “Bosco dei Goomba” (non potete sbagliarvi). Prima di impilare ben 10 goomba e raggiungere Goombette, che si trova proprio sul lato destro del castello, dovrete letteralmente svuotare l’acqua che circonda il castello! Per farlo vi basterà “stappare” i quattro paletti di legno sott’acqua con l’aiuto di Cappy. Fatto questo, potrete ritornare nel bosco e, finalmente, conquistare l’ultima goombette!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password