L’annuncio di un nuovo Chibi-Robo è imminente?

Nintendo prova a deliziarci con un teaser

Chibi-Robo

Nella giornata odierna, Nintendo of America ha lanciato su Internet un’immagine decisamente contorta, che richiama alla memoria un vecchio videogioco comparso oramai diverso tempo su GameCube, la console targata 2002 della casa di Kyoto.

Nell’immagine, che trovate poco più in basso, si nota infatti il protagonista di Chibi-Robo, vecchio platform a scorrimento. Questo tiene in mano la spina di collegamento ed è letteralmente in fiamme. Un’immagine che probabilmente vuole dire poco o nulla, ma con un eventuale Nintendo Direct di gennaio (da cui magari possiamo aspettarci anche novità per quanto riguarda un gioco ancora più “anzianotto“) alle porte e un 2018 per Nintendo Switch che deve ancora delinearsi meglio da parte della grande N, possiamo dare il via alle speculazioni. E dunque ci uniamo anche noi di GameSoul a questo roboante giro di ipotesi.

Nel dettaglio, onestamente pensiamo di aspettarci due annunci: o la riproposizione del gioco GameCube sotto forma di Virtual Console per Nintendo Switch oppure l’annuncio di un nuovo capitolo per Nintendo 3DS o appunto la nuova console di casa Nintendo. Ora il problema è capire quanto ci vorrà per scoprire la verità dietro questo teaser…


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password