Giochiamo a Pac-Man, Galaga e Dig Dug con questi nuovi arcade portatili

Grandi classici del gaming in versione portatile.

My Arcade

My Arcade è un’azienda specializzata nella creazione di piccoli cabinati retrò ed altre console portatili che puntano tutto sulla nostalgia ed il retrogaming. Recentemente, questa compagnia ha acquisito alcune delle licenze di Bandai Namco Entertainment, ed ha deciso così di rilasciare una nuova gamma di piccoli cabinati arcade da tavolo, sia da collezione che da gioco in portabilità.

Micro Player

Questi piccoli ma divertenti arcade saranno mostrati per la prima volta al CES di Las Vegas presso il booth di My Arcade, situato a LVCC in South Hall 3. La nuova linea di console includerà la primissima icona del mondo dei videogiochi, PAC-MAN. Assieme a lui arrivano altri classici come Galaga e Dig Dug. La serie Micro Player sarà rappresentata da piccoli cabinati ispirati alle “vecchie” controparti originali, mentre la serie Gamer Evo sarà dedicata a chi non vuole rinunciare alla portabilità.  Crystal  Dugan, responsabile marketing di My Arcade, ha dichiarato:

Siamo onorati di lavorare con BANDAI NAMCO Entertainment per portare questi titoli iconici ad una nuova generazione di giocatori. PAC-MAN, Dig Dug e Galaga sono titoli nostalgici per me e per tutti coloro che sono cresciuti giocando a queste leggende nella loro sala giochi preferita: sono una parte così importante della storia del gaming e siamo entusiasti di riportarli con un modo unico per un pubblico completamente nuovo.

Gamer Evo

Entrambe le serie Micro Player e Gamer Evo arriveranno sul mercato verso la primavera di quest’anno ad un prezzo di circa 35 dollari (30 euro). 

Micro Player


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password