Al CES 2018 spunta un clone del Game Boy

La nostalgia colpisce forte

Al CES 2018 spunta un clone del Game Boy

Durante il CES 2018, attualmente in corso di svolgimento a Las Vegas, Hyperkin ha svelato ufficialmente un clone del Game Boy. In attesa di sapere se Nintendo procederà per vie legali (non tanto per l’hardware quanto per il design), il “nuovo” gadget tecnologico merita sicuramente un po’ di attenzione, almeno per le caratteristiche.

Come riportato poco sopra, questo clone è praticamente identico all’originale almeno nella forma. Il design infatti richiama in tutto e per tutto la “vecchia” console della casa di Kyoto, dal posizionamento dei tasti fino al display. La versione di Hyperkin consente ovviamente di utilizzare le vecchie cartucce originali del Game Boy e probabilmente anche quelle della versione Color della console.

Per quanto riguarda invece le specifiche hardware, all’interno dell’Ultra Game Boy (nome ancora provvisorio) troviamo una batteria con una durata che si attesta sulle 6 ore, una porta USB-C per il caricamento, un paio di speaker stereo e un’uscita audio stereo per collegare il tutto alle casse. La console è stata infatti concepita e pensata anche per chi compone musica chiptune.

L’uscita dell’Ultra Game Boy è prevista per questa estate. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 100$ (circa 84€), ma al momento Hyperkin non ha ancora diffuso dettagli in merito.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password