Netflix

Netflix

Abbonati

Cinque Anime da vedere su Netflix questo inverno

Un po' di animazione giapponese per scaldarci lo spirito.

Netflix

Netflix Italia si arricchisce ogni giorno di più con diversi contenuti adatti a spettatori di tutte le età. Tuttavia, gli amanti dell’animazione giapponese hanno di che gioire più di tutti: la popolare piattaforma di streaming ha infatti aggiunto diverse piccole perle made in Japan, fra titoli storici e vere e proprie novità, che ci terranno incollati allo schermo per tutto l’inverno.

Fra uomini-diavolo e giganteschi kaiju, ecco cinque anime imperdibili che riscalderanno il vostro inverno con storie avvincenti, avventure indimenticabili ed ambientazioni incredibili. Alcuni sono già disponibili, altri arriveranno poco più avanti, ma di sicuro tutti ci aiuteranno a sconfiggere la noia. Sotto con la lista!

1.Devilman Crybaby

Di questo audace, sacrilego e sconvolgente anime abbiamo già parlato tanto in uno speciale dedicato che potete leggere qui. Devilman Crybaby è un perfetto connubio fra il soggetto del maestro Gō Nagai e l’incredibile visione del regista Masaaki Yuasa. Questa serie è attualmente uno degli anime più belli e profondi di tutta la produzione Netflix, ma non fatevi ingannare dai suoi disegni semplici: lo show non è per i facilmente suscettibili o i deboli di cuore.

2.Godzilla: il pianeta dei mostri

Il mondo è caduto sotto la potenza dei giganteschi Kaiju oramai 20’000 anni fa. La razza umana è stata costretta ad abbandonare la terra per sfuggire all’ira di Godzilla. Ora gli uomini sono pronti per riconquistare il loro pianeta, ed un ragazzo fra tanti escogita una particolare vendetta contro il re dei mostri in persona. Godzilla: il pianeta dei mostri è un audace produzione originale che arriverà su Netflix a partire dal 17 gennaio, e promette tanta azione in un mondo fantascientifico e distopico. State all’erta però, cari bingewatchers! Questo mese sarà disponibile solo la prima parte della serie!

3.Fate/Apocrypha

Tratto da una light novel scritta da Yūichirō Higashide, Fate Apocrypha è arrivato lo scorso novembre su Netflix. Benvenuti in un universo alternativo, dove il Graal è la reliquia più potente di tutta la terra. Un mago ha approfittato del caos scatenato dalla guerra per rubare il Graal e nasconderlo al mondo, ma dopo alcuni decenni la famiglia Yggmillennia, che utilizzava l’artefatto trafugato come suo simbolo, proclama la sua indipendenza dall’Associazione dei Maghi, scatenando una nuova e devastante guerra per il Graal

4.Violet Evergarden

Bambole intelligenti create per aiutare vengono convertite per trasformarle in soldati e macchine da guerra. Non vi intriga? La storia di Violet Evergarden arriva da un manga di Kana Akatsuki, e tratta delle vicende di una Auto Memory Doll che deve inserirsi nella società che ha snaturato le sue simili. Questa serie non è ancora disponibile ma lo sarà molto presto: il suo arrivo è infatti previsto per l’11 gennaio sui nostri schermi.

5.B: The Beginning

Nel futuro, alcuni scienziati sono riusciti a creare nuovi tipi di esseri umani per raggiungere un solo obiettivo: la pace universale. Ovviamente non tutti sono d’accordo, ed un’organizzazione dagli scopi sinistri inizia a rapire i primi “nuovi uomini”, facendoli scomparire nel nulla. Il loro scopo ultimo è quello di plasmare il nuovo ordine mondiale a loro immagine, cambiando il destino dell’umanità. Questa interessante serie arriverà su tutti i dispositivi di Netflix a partire dal prossimo 2 marzo.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password