Signore e signori, ecco a voi il nuovo HTC Vive Pro

Decisamente un modello migliore del precedente

Durante il CES 2018, in corso di svolgimento a Las Vegas, HTC ha finalmente svelato la nuovissima versione di Vive, il visore per la realtà virtuale prodotto insieme a Valve. Una revisione completa, che sarà disponibile prossimamente e promette, ancora una volta, di stupire il pubblico della realtà virtuale.

Chiamato ufficialmente HTC Vive Pro, il nuovo visore (di cui potete vedere le immagini poco più in basso), è caratterizzato da un doppio display OLED, che offre una risoluzione di 2880 x 1600 (un incremento del 78% rispetto alla “vecchia” versione), doppio microfono con cancellazione del rumore e due camere per permettere agli sviluppatori di espandere la loro creatività. Concludono l’offerta un design migliore rispetto alla prima versione, che lo rende decisamente più comodo da indossare e la compatibilità con qualsiasi versione di SteamVR Tracking.

Al momento dettagli specifici sulle caratteristiche tecniche, il prezzo e la disponibilità devono essere ancora annunciati. Possiamo però sicuramente aspettarci un prezzo superiore rispetto alla prima versione del visore, che rimarrà comunque disponibile per l’acquisto anche in questo 2018.

Oltre all’HTC Vive Pro, HTC ha svelato anche un interessate “accessorio”. Si tratta di un adattatore wireless, che sfrutta la tecnologia Intel WiGig, che opera a 60Ghz di banda prevenendo così qualsiasi interferenza e riducendo la latenza. Si tratta di una soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono liberarsi dei cavi per giocare con la realtà virtuale. Il tutto è disponibile al prezzo di 299$ (circa 250€) e funziona sia con l’attuale modello di HTC Vive sia con il prossimo in dirittura d’arrivo.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password