Alcuni fan hanno realizzato un seguito di New Super Mario Bros. per DS

Uno sforzo notevole, ma come la prenderà Nintendo?

Alcuni fan hanno realizzato un seguito di New Super Mario Bros. per DS

A volte è difficile prendere posizione di fronte a qualcosa che si legge: pensate a questo caso che vi andiamo a raccontare, che vede un gruppo di fan al lavoro su un seguito/remake di New Super Mario Bros., titolo uscito su Nintendo DS nel 2006 e che ben si staglia nella leggendaria epopea (od Odissea, per rimanere ai giorni nostri) dell’iconico Mario. Da una parte si prova ammirazione per il lavoro svolto, mentre dall’altra non si comprende perché rischiare che questo stesso sforzo venga bloccato da chi detiene i diritti sul marchio.

Per fortuna non è compito nostro giudicare, perciò ci limitiamo a riportarvi la notizia in tutte le sue sfaccettature. Il progetto in questione si chiama Newer Super Mario Bros. DS e comprende al proprio interno ben 80 nuovi livelli, suddivisi in 8 mappe, più diverse modifiche al gameplay e l’aggiunta di un nuovo power up. C’è da scommetterci che, a ragione, Nintendo non sarà contenta di questa iniziativa, e adesso la palla passa alla compagnia nipponica che in breve potrebbe bloccare tutto.

Siete curiosi di vedere anche voi il risultato? E allora non attendete oltre e gustatevi il video qui sotto: buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password