Il meme dei Simpson è quasi un videogioco perfetto

Vitellone al Vapore per tutti

Il meme dei Simpson è quasi un videogioco perfetto

Ah, I Simpson. Con all’attivo circa 31 anni di onorata carriera televisiva, hanno saputo deliziare ben due generazioni con la loro satira tagliente e sfrenata. Molto apprezzati sono anche i videogiochi della famiglia gialla, che almeno fino al 2007 sono stati in grado di intrattenere i giocatori console e non solo quelli mobile.

C’è di più, però. Negli ultimi anni, una particolare scena del cartone animato per adulti ha dato vita ad un seguito di meme davvero impressionanti. Parliamo di Steamed Hams, ovvero Vitellone al Vapore. Il plot della clip inserita nell’episodio “22 cortometraggi di Springfield” vede Skinner bruciare il pranzo preparato per il sovrintendente Chalmers e cercare di mascherare il tutto comprando degli hamburger in un fast-food, spacciandoli per cibo proprio. Quella particolare scena è stata poi riutilizzata in svariati modi e non potevano mancare, ovviamente, anche gli utilizzi in ambito videoludico.

Cominciamo da quello più bello di tutti. Qui la clip diventa una vera e propria canzone di Guitar Hero, decisamente difficile da suonare.

Il Vitellone al Vapore ha colpito anche Minecraft.

Qui invece troviamo un’incarnazione in stile Sonic, che è sicuramente ben realizzata ma manca un po’ di brio.

E infine il lavoro definitivo. Ovvero Metal Gear Solid ma con Skinner e Chalmers. Qui si toccano davvero livelli di follia mai raggiunti prima e un nuovo livello del trolling su Internet.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Inutile dire che vi chiediamo quale sia il vostro preferito. Se vi va, fatecelo sapere con un commento a questa notizia!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password