Arrotolare il proprio TV? Con LG, si può!

Evoluzione e portabilità all'estremo!

Arrotolare il proprio TV? Con LG, si può!

LG, leader incontrastata nella produzione di pannelli OLED, utilizzati nella maggioranza degli monitor pc e dei televisori High End disponibili sul mercato, non paga dell’introduzione sul mercato del primo TV OLED 8k da 88″, si presenta al grande pubblico con una novità di tutto rispetto. Il CES di Las Vegas è stato infatti, per la azienda sudcoreana, terreno ideale per mostrare al pubblico il primo prototipo di televisore OLED completamente arrotolabile. Mentre fino a poco tempo fa si era in presenza di televisori tuttalpiù piegabili, il pannello 65″ 4k presentato dalla LG sarà il primo, di una lunga serie, ad essere completamente arrotolabile e, per via di ciò, richiudibile dentro un cilindro che ne permetterà un agevole trasporto.

Il “segreto” di questa innovazione tecnologica risiede nel perfezionamento, da parte di LG, della tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode Display), al punto da permettere l’impianto della stessa su di un pannello spesso poco più di un foglio di carta. Questo prodotto, che vi ricordiamo sarà distribuito nella variante 4k da 65″, è la diretta evoluzione di un prototipo da 18″ presentato, ben due anni fa, al CES 2016 sempre da LG, un esemplare che lasciò a bocca aperta gli esperti del settore per qualità grafica e per le fattezze del design e che vi presentiamo qui sotto nel video gentilmente concesso da CNET.

Desiderosi dunque di vedere cosa altro avrà da presentare LG in questo CES, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su GameSoul.

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password