Un grande monitor o un monitor grande? Nvidia ha la soluzione da 65 pollici

In arrivo NVIDIA BFGD

Un grande monitor o un monitor grande? Nvidia ha la soluzione da 65 pollici

A Las Vegas, in queste ore, sta per prendere il via il CES 2018. La manifestazione vede anche la partecipazione di Nvidia, che ha approfittato del palcoscenico statunitense per presentare alcune delle novità più importanti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Cominciamo dalla novità più succosa. Parliamo del monitor BFGD (Big Format Gaming Displays ndr.), in arrivo sul mercato la prossima estate, costruito per il PC gaming. Si tratta di un display a grande formato realizzato in collaborazione con diversi partner (Acer, Asus, HP), in risoluzione 4K 120Hz con tanto di supporto all’HDR, dalla spaventosa dimensione di 65 pollici. Il monitor integra la tecnologia Nvidia G-Sync e Nvidia Shield. Grande entusiasmo per Matt Wuebbling, Head of GeForce marketing di Nvidia, che ha speso parole molto positive per il nuovo display.

“I vieogiocatori su PC necessitano di elevate prestazione e tempi di risposta istantanei, tutti aspetti che, sino a oggi, li limitavano ai tradizionali display da scrivania. BFGD cambia le cose. Con le ultime tecnologie NVIDIA integrate in questo nuovo display, infatti, i giocatori su PC potranno godersi senza fastidiose latenze i propri titoli preferiti anche su grande schermo”.

Sul lato software, invece, Nvidia ha annunciato quest’anno il servizio GeForce NOW entrerà finalmente in beta. Il servizio di cloud gaming sarà testabile gratuitamente per la maggior parte dei PC Desktop e laptop basati su Windows. Tra i giochi disponibili saranno presenti Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Assassinìs Creed: Black Flag, Tom Clancy’s The Division, For Honor e Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands.

Ultima novità riguarda GeForce Experience: il software si aggiorna con la funzionalità Freestyle e diverse novità per le tecnologie ShadowPlay Highlights e Ansel. Freestyle consente di applicare dei filtri di post produzione mentre si sta giocando (attualmente ne sono disponibili 15, ovvero Black & White, Exposure, Sepia, Color, Half Tone, Vignette, Colorblind, Mood, Depth of Field, Contrast, Night Mode, Special FX, Details Retro, Adjustments) e 38 setting differenti da modificare. ShadowPlay Highlights invece sarà disponibile per Fortnite Battle Royal e altri tre titoli (Crossout, ELxe e Jue Di Qiu Sheng). Ansel infine si aggiorna con 8 nuovi filtri e funzionalità di foto editing in real-time. Tutte queste novità saranno disponibili a partire dal 9 gennaio.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password