Miglior Gioco Xbox One – GameSoul Awards 2017

GameSoul Awards 2017

Miglior Gioco Xbox One – GameSoul Awards 2017

Chi è il più bello dentro la scatola?

Miglior Gioco Xbox One – GameSoul Awards 2017

Dopo PS4 è il turno di Xbox One, recentemente tornata sui binari giusti dopo l’uscita di Xbox One X. Questa è infatti la console che si prende a carico giochi già usciti per ottimizzarli e renderli ancora più belli, ricercando i traguardi del 4K a 60fps e dell’HDR. Purtroppo durante l’anno non sono uscite molte esclusive per la Xbox One, ma ci sono comunque alcuni giochi con un rapporto a dir poco speciale con la nuova console di Microsoft.

Prima di tutto c’è Assassin’s Creed: Origins, scelto su Xbox One per la sua bellezza se affiancato a Xbox One X. L’ultimo capitolo della serie spazia in nuove meccaniche di gameplay, che forse non rinnovano del tutto l’esperienza, ma portano comunque una ventata di aria fresca. Inoltre, su Xbox One X gode di una grafica davvero sublime se giocato in 4K, con panorami incredibili in cui perdersi.

Anche in Cuphead la grafica è importante, ma non si parla di risoluzione. Ciò che splende sono infatti i disegni realizzati a mano che vanno a comporre ogni aspetto visuale del gioco. Cuphead rappresenta un’esclusiva Xbox One che diventa reale dopo parecchio tempo e riesce a conquistare i cuori dei fan esaudendo tutti i desideri.

Un altro titolo che va vissuto su Xbox One X è Forza Motorsport 7, che coi suoi effetti grafici in 4K e il suo parco auto/circuiti abnorme entra a diritto nei migliori giochi di corse di sempre. Un perfetto connubio tra arcade e simulazione in grado di soddisfare qualsiasi giocatore con la sua ampia forbice di difficoltà e ore di contenuto da provare.

Infine, ovviamente senza discutere della loro importanza, ci sono due titoli che su Xbox One X mostrano nel miglior modo la loro bellezza. Sono La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e Call of Duty WWII: il primo evolve il già ottimo sistema di combattimento iconico della serie e dà a ogni giocatore la possibilità di plasmare a piacimento la propria storia, scegliendo tra vari guerrieri da arruolare; il secondo è la rinascita del brand, che torna alla Seconda Guerra Mondiale con un capitolo solido, rinnovato e da cui si spera che gli sviluppatori abbiano ritrovato la bussola.

Sta ora a voi eleggere il miglior gioco Xbox One tra questi candidati. Ce n’è per tutti i gusti, dallo sparatutto alla simulazione, passando per azione e avventura. Qual è stato secondo voi il re dell’anno su Xbox One?



And the Winner is…

Qual è stato il Miglior gioco Xbox One del 2017?

  • Assassin's Creed Origins (37%, 2.026 Votes)
  • Call of Duty: WWII (20%, 1.125 Votes)
  • Cuphead (16%, 900 Votes)
  • Forza Motorsport 7 (16%, 887 Votes)
  • La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra (11%, 582 Votes)

Totale Voti: 5.520

Loading ... Loading ...

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password