Un’immagine del nuovo gioco di Fumito Ueda scatena le teorie dei fan

Shadow of the Colossus

Biggest Surprise - E3 2017
PS4
Acquista Ora
9.2

Superbo

Un’immagine del nuovo gioco di Fumito Ueda scatena le teorie dei fan

Potrebbe trattarsi della sua quarta perla

Un’immagine del nuovo gioco di Fumito Ueda scatena le teorie dei fan

Se avete giocato anche solo uno tra ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, conoscete perfettamente quali sono i punti di forza di questi titoli. Un grande focus sulla narrativa, ambientazioni evocative, storie commoventi e drammatiche al tempo stesso, e considerati spesso come piacevoli da guardare, giocare e seguire con le loro trame appassionanti: tutti e tre condividono il fatto di essere opere create da Fumito Ueda, celebre sviluppatore che adesso ha fondato un suo studio.

Ueda sta lavorando insieme ai colleghi di genDESIGN ad un nuovo progetto, del quale non si sa praticamente nulla. Oggi, però, potrebbe essere stata svelata un’importante informazione, ovvero che il rapporto tra uomo/donna ed un’altra creatura dalle immani proporzioni è molto accreditato come tema portante di questo nuovo gioco: a testimoniarlo ci penserebbe l’immagine pubblicata dallo studio nelle scorse ore, e che vi riportiamo qui sotto.

Come si può notare, ad una figura avvolta dalla luce e dalle fattezze decisamente umane si contrappone una creatura molto più grande, paragonabile ai Colossi di Shadow of the Colossus oppure all’imponente Trico visto in The Last Guardian. Possiamo aspettarci una somiglianza così marcata con uno o più dei passati progetti realizzati da Ueda? In questo senso giova ricordare ciò che disse quest’ultimo diverso tempo fa a proposito della sua nuova opera:

Non pianifico mai prima una connessione tra i giochi a cui lavoro, semplicemente capita naturalmente. Anche stavolta non ho pensato ad inserire delle somiglianze con i miei passati lavori: non che abbia niente in contrario, ma non è il modo in cui pianifico i miei titoli. Se poi questo legame dovesse venirsi a creare ancora una volta e mi renderò conto che funziona lo manterrò, altrimenti non mi sento vincolato a fare riferimenti di alcun genere

Non resta che aspettare nuovi dettagli, con la speranza che si parli di un progetto dalla qualità almeno paragonabile rispetto a quelli passati: e nel video qui sotto avete un ottimo esempio.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password