Nintendo domina la classifica vendita del 2017

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

Nintendo domina la classifica vendita del 2017

Di Amazon USA

Nintendo domina la classifica vendita del 2017

Amazon ha divulgato la lista dei giochi più venduti nel corso del 2017. La Top Ten è dominata, letteralmente, da Nintendo. Se in molti di voi però pensano che ci siano solamente giochi Nintendo Switch all’interno beh, si sbagliano e anche di grosso.

Su 10, 7 posizioni sono occupate da giochi creati e sviluppati direttamente da Nintendo e studi affiliati. Tra questi troviamo Super Mario Odyssey, che guadagna il primo posto in classifica, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 e i due giochi di Pokémon usciti quest’anno, ovvero Ultrasole e Ultraluna. Le altre tre posizioni sono invece occupate da Horizon: Zero Dawn e… Call of Duty: WWII, in versione PS4 ed Xbox One.

  1. Super Mario Odyssey
  2. Mario Kart 8 Deluxe
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch)
  4. Horizon Zero Dawn
  5. Call of Duty: WWII (PS4)
  6. Call of Duty: WWII (Xbox One)
  7. Splatoon 2
  8. Pokémon Ultrasole
  9. Pokémon Ultraluna
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Wii U)

Un dominio assoluto della casa di Kyoto, che si vede dunque premiati gli sforzi di una lunga semina tra la portatile e la console ibrida che ha debuttato solamente nel 2017. Un segnale più che positivo per i conti e vediamo se nel 2018 sarà in grado di ripetere un exploit del genere o dovrà cedere la palma ad una diretta concorrente, come ad esempio Sony, che si giocherà il 2018 su giochi decisamente attesi come God of War, Detroit: Become Human, Spider-Man e molti altri. Tutto ciò, ovviamente, salvo “tragici” imprevisti, come ad esempio un rinvio…


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password