I 50 giochi più attesi del 2018

Si prospetta un altro anno da ricordare

I 50 giochi più attesi del 2018

Soul Calibur VI

TEAM/PUBLISHER: Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Fighting Game
DATA DI USCITA: TBA 2018

Le numerose voci di corridoio che anticipavano il ritorno di uno dei franchise di punta di Bandai Namco sono diventate realtà e nel corso dei Game Awards 2017, Soul Calibur VI è stato ufficialmente annunciato. Ad accompagnarlo uno spettacolare trailer che vedeva come protagonisti un giovane Mitsurugi e Sophitia. Non abbastanza per trarne le dovute informazioni sulla storia o anche solo le meccaniche, ma sufficiente ad accendere l’hype degli appassionati. Soul Calibur VI però non è un ritorno volto a fare semplicemente numero bensì a offrire un’esperienza di gioco più profonda rispetto al passato, grazie a una Modalità Storia dal taglio cinematografico, sviluppata in modo da farla sentire come una vera e propria avventura coinvolgente. Che sia una struttura simile, ma migliorata dopo tanti anni, alle acclamate Cronistorie della Spada presenti in Soul Calibur 3? Potrebbe essere. Quanto sappiamo finora è che con Soul Calibur VI le intenzioni di Bandai Namco sono di creare una serie di contenuti con cui mantenere alto l’interesse dei giocatori nel corso del tempo, andando così a migliorare il difetto principale di questo genere di giochi e delle ultime installazioni Soul Calibur in particolare – ovvero una scarsa longevità e una certa ripetitività di fondo. Nel 2018, le cose si faranno invece più interessanti.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Marvel’s Spider-Man

TEAM/PUBLISHER: Insomniac Games/Sony
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Action
DATA DI USCITA: TBA 2018

Peter Parker è cresciuto, ed è un Uomo Ragno più esperto ed abile che mai. Le strade di New York sono al sicuro se Spider-Man è di ronda, e questa volta Insomniac Games si è superata: il nuovo titolo creato in collaborazione con Marvel sembra avere tutte le carte in regola per essere un capolavoro. Dinamico, veloce ed a tratti spettacolare, Spider-Man vi farà volteggiare fra i palazzi della Grande Mela mentre affronterete alcuni fra i più iconici nemici dell’Uomo Ragno per farvi strada nel complotto che Mr. Negative sta cercando di attuare. Insomma, tutto in Spider-Man sembra essere di alto livello, e questa esclusiva per PS4 farà la felicità di tutti i fan dell’arrampicamuri più famoso del mondo. Il 2018 sarà l’anno del ragno, perciò tenetevi pronti!

Leggi tutti gli articoli sul gioco


State of Decay 2

TEAM/PUBLISHER: Undead Labs/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Action
DATA DI USCITA: Primavera 2018

Nella mente dei giocatori Xbox 360 è ancora vivo il ricordo del primo State of Decay. Un survival horror davvero innovativo per l’epoca, che ha sicuramente saputo conquistare gli utenti e i fan degli zombie nella maniera migliore possibile. L’annuncio di State of Decay 2 è stata una delle grosse sorprese da parte di Microsoft e il suo arrivo nel 2018 è davvero cosa gradita.
Multiplayer cooperativo, elementi da gioco di ruolo, scelte che condizionano la storia: il tutto in un mondo di gioco aperto. La sua uscita, prevista per la prossima primavera, rende State of Decay 2 una delle esclusive Microsoft più importanti della stagione videoludica oramai alle porte e non vediamo l’ora di poter assaggiare le atmosfere create da Undead Labs per questo secondo atto della serie.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Crew 2

TEAM/PUBLISHER: Ivory Tower/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Racing
DATA DI USCITA: TBA 2018

Forti del successo riscosso (a lungo termine) dal capitolo originale, giocato a ben tre anni dal lancio, da ben dodici milioni di giocatori, Ivory Tower, in collaborazione con Ubisoft Reflections, si prepara a lanciare, in un periodo compreso tra Aprile e Settembre 2018, la seconda iterazione del suo Massive Multiplayer Online Racing Game, con la sicurezza di bissare il successo del diretto precedessore. Il lungo lavoro di affinamento effettuato da Ivory Tower per correggere gli errori commessi al lancio del capostipite ed il know how maturato in ben tre anni di gestione, permetteranno alla software house di lanciare un prodotto raffinato e perfezionato sin dal day one, ben più grande del già immenso primo capitolo e sempre più votato ad una componente online, mai come in questo caso, preponderante e necessaria per arrivare al successo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Last Night

TEAM/PUBLISHER: Odd Tales/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
GENERE: Adventure
DATA DI USCITA: TBA 2018

Quando la pixel art incontra il genere cyberpunk, il risultato non può che essere The Last Night. Il gioco dei francesi di Odd Tales è sicuramente una delle promesse più interessanti da tenere d’occhio per il 2018. D’altronde le premesse per fare bene ci sono tutte: il gioco sembra davvero bellissimo, anche in movimento e si è guadagnato il palco alla conferenza Xbox pre-E3.
Dal plot accattivante fino appunto allo stile grafico, The Last Night è uno dei titoli che sicuramente vogliamo vedere il prima possibile sulle nostre Xbox One e sui nostri PC.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


The Last of Us Part II

TEAM/PUBLISHER: Naughty Dog/Sony
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Action-Adventure
DATA DI USCITA: TBA

L’avventura di Ellie e Joel su Playstation 3 è una di quelle che ci ha profondamente segnato come videogiocatori: una narrazione intensa e matura perfettamente confezionata in un adventure-survival al cardiopalma, perfettamente calibrato. The Last of Us Part II si prefigge il compito di raccontare una nuova storia, sì con Ellie e Joel con qualche anno in più, ma anche di nuovi personaggi che cercano di sopravvivere in un mondo ormai distrutto dall’epidemia. Nonostante il grande alone di mistero che circonda il titolo Naughty Dog, non vediamo l’ora di esplorare Seattle e dintorni.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Travis Strikes Again: No More Heroes

TEAM/PUBLISHER: Kadowaka Games
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Action-Adventure
DATA DI USCITA: TBA 2018

Suda 51 torna su console Nintendo. Come? Con lo stesso iconico personaggio che lo ha visto calcare il successo di Wii tantissimi anni fa: Travis Touchdown, il folle disadattato otaku con una spada laser e la voglia di scalare le classifiche underground dei killer di città. Noi ci ricordiamo bene anche il secondo capitolo, doppia spada doppia follia. Travis Strikes Again: No More Heroes avrà anche un nome diverso, ma è di fatto il terzo capitolo della serie No More Heroes, che si appresta a tornare su Nintendo Switch, ci auguriamo, in forma smagliante. Il trailer di certo sembra promettere bene.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Vampyr

TEAM/PUBLISHER: DONTNOD Entertainment
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: RPG
DATA DI USCITA: Primavera 2018

Vampyr è il nuovo titolo sviluppato dal pluripremiato team di DONTNOD Entertainment, le menti dietro alla serie di Life is Strange. Il loro ultimo lavoro è un gioco di ruolo in terza persona, nel quale vestiremo i panni di Jonathan Reid, un medico londinese alle prese con l’epidemia del 1918. Tutto qua? No, perché il “buon” dottor Reid è in realtà un vampiro, straziato dal suo giuramento di proteggere gli innocenti e la sua sete inestinguibile di sangue umano. Dovremo calarci nei suoi oscuri panni e prendere decisioni che decreteranno letteralmente la vita o la morte di diversi londinesi. Come decideremo di agire è solamente nostra responsabilità. Vampyr arriverà nella primavera del 2018 su tutte le piattaforme.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Yakuza 6: The Song of Life

TEAM/PUBLISHER: SEGA
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Action-Adventure
DATA DI USCITA: 20 Marzo 2018

Sei capitoli sono sicuramente tanti, ma di certo non troppi per Kazuma Kiryu, leggendario protagonista della serie Yakuza. Dopo aver riportato in auge la serie in Europa e America con lo spettacolare Yakuza 0 e il remake del primo capitolo Yakuza Kiwami, questo marzo potremo vivere l’ultima avventura di un criminale sì, ma che non ha mai esitato a difendere le persone in difficoltà o che amava. Si prospetta un’avventura intensa, forse una delle migliori che la serie abbia mai proposto. Un rinnovato sistema di combattimento, un nuovo spettacolare impianto grafico a fare sfoggio della potenza di PS4 per dare vita alle strade criminali di un Giappone moderno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Yoshi for Nintendo Switch

TEAM/PUBLISHER: Good-Feel/Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Platform
DATA DI USCITA: TBA 2018

Nel Regno dei Funghi (e non solo) Yoshi è riuscito a dare sfogo a tutta la sua spensierata allegria. Ma per il 2018 l’ago e filo è stato affidato nuovamente a Good-Feel che, dopo aver incarnato il draghetto in versione taglia e cuci (Yoshi Woolly World), offrirà una nuova avventura tutta da scoprire per Nintendo Switch. Si partirà in una nuova avventura (indovinate nei panni di chi?) che capovolgerà tutte le regole dei videogiochi a scorrimento orizzontale. Un vasto mondo a forma di plastico in miniatura e uno stile inedito per la serie: i livelli avranno un secondo lato con una prospettiva diversa. Inoltre l’avventura può essere goduta anche con un amico, che vi aiuterà a terminarla e a raccogliere i tanti oggetti sparsi per il livello. Sicuramente uno dei brand più amati dagli appassionati della casa di Kyoto che sfocerà verso un’unica direzione, quella del divertimento.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


PAG. PRECEDENTE
Dalla M alla S
Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password