Reddit: l’ufficio oggetti scomparsi più efficiente di sempre

Qualcuno ha visto uno Switch?

Reddit

Nell’immaginario comune Reddit è un’inquietante accozzaglia di nerd disadattati… e non si può certo dire che sia del tutto falso, ma in quanto gigantesca comunità ha pur sempre i suoi lati positivi. Molti lo utilizzano per tenersi aggiornati sui videogiochi, o per scoprirne i più celati segreti, ma pare sia molto efficiente anche come ufficio oggetti scomparsi.

Juan ha perso il suo Nintendo Switch all’aeroporto di Francoforte, in Germania. Immaginatevi di sedervi sulla vostra scomoda poltroncina d’aereo, aprire la borsa e non trovare il vostro amato, ma soprattutto nuovo, dispositivo con decine e decine di ore di gioco su Zelda: state panicando, vero? Ora immaginate che il bus-navetta che vi ha portati al gate sia già ripartito e di dover far affidamento sull’ufficio oggetti scomparsi dell’aereoporto. Non sappiamo quali siano le vostre esperienze in merito, ma poche persone hanno avuto riscontri positivi con questo genere di servizio (mica colpa loro, la maggior parte delle persone che trova uno Switch, se lo intasca).

Alla fine di un angosciante volo di tre ore, l’aria spagnola di Madrid fa sorgere a Juan un’idea… che male c’è nel provare con Reddit? Apre un thread su /r/NintendoSwitch subreddit promettendo nient’altro che eterna gratitudine e cioccolato e, per qualche fortuito allineamento dei pianeti, subito gli risponde un utente con un link ad un altro thread postato da una persona che aveva trovato uno Switch poche ore prima e chiedeva consigli su come contattare il proprietario.

Tutto è bene quel che finisce bene: al suo ritorno in Germania lo sbadato Juan riavrà la sua amata console, e Reddit ha fatto la sua buona azione dell’anno. Avete perso le chiavi? Il telefono? Un 3DS? Poche ore e Reddit lo troverà per voi (servizio garantito allo 0.0000001%).


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password