Nintendo si schiera a favore dei DLC

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo si schiera a favore dei DLC

Aspettiamoci contenuti digitali a volontà

Nintendo si schiera a favore dei DLC

Nintendo sembra sempre più sulla cresta dell’onda negli ultimi mesi, capace non solo di seguire il mercato videoludico ma anche di introdurvi delle innovazioni che stanno avendo un’ottima presa sul pubblico. A sentire il general manager della compagnia, Shinya Takahashi, uno degli strumenti che più verranno utilizzati nel corso dei prossimi anni saranno i DLC:

Pensiamo che il concetto di contenuto aggiuntivo scaricabile si sposi molto bene con Switch, che è una console che potete portare in giro e nella quale potete comodamente installare delle espansioni per i vostri titoli preferiti. Crediamo sia un modello di business che funziona, perché aggiunge ulteriore valore ai giochi e non intacca la portabilità della piattaforma

Qualcosa si è già iniziata a vedere in questo senso, ad esempio con i due DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che hanno rappresentato delle avventure a sé stanti piuttosto sostanziose, così come i tanti aggiornamenti gratuiti rilasciati per esclusive come Splatoon 2 o ARMS. Fin dove si spingerà Nintendo? Per scoprirlo sapete a chi dovete rivolgervi: sempre qui, su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password