La rivincita di un piccolo team su GOG

Davide contro Golia

La rivincita di un piccolo team su GOG

Opus Magnum, il puzzle game di casa Zachtronics, ha venduto di più di 50.000 copie. La notizia è emersa durante la diffusione delle statistiche di questo ultimo mese di Steam, che trovate a questo indirizzo.

Di per sé questa non sarebbe una notizia incredibile, se non fosse che il team di sviluppo ha venduto queste copie dopo essersi visto rifiutare la pubblicazione su GOG. In un tweet lanciato l’8 dicembre, Zachatronics ha spiegato che il gioco è stato “rimbalzato” dalla piattaforma di distribuzione di casa CD Projekt perché sembrava troppo un gioco mobile.

A questo punto, il team ha posto una domanda molto semplice all’utenza: dove preferireste acquistare il gioco? La maggioranza ha scelto Steam ed oggi il team di sviluppo festeggia le oltre 50.000 copie vendute. Un buon momento per Zachtronics. sicuramente tanti rimpianti per chi ha impedito la pubblicazione su GOG.

Una storia che ricorda un po’ Davide vs Golia, non trovate? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento a questa notizia!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password