PlayStation Plus: i titoli gratuiti di gennaio 2018

Le novità dal 2 gennaio 2018.

PlayStation Plus: i titoli gratuiti di gennaio 2018

In casa Sony Interactive Entertainment è tempo di festeggiare il nuovo anno, e quale migliore occasione se non con i giochi gratuiti per tutti gli abbonati al servizio? Per questo inizio dell’anno frizzantino troverete ad accompagnare i vostri brindisi (esattamente dal 2 di gennaio) dei titoli davvero niente male. Se guardiamo solo il lato PS4: Deus Ex: Mankind Divided e Batman: The Telltale Series. Ma non è da sottovalutare anche quel Sacred 3 per PS3 oppure la visual novel per PS Vita Psycho-Pass: Mandatory Happiness. Insomma nel mese di gennaio la calza è bella ricca, quindi non ci resta che scoprire nel dettaglio tutta l’offerta completa.

playstation-plus-hr

PS4 Deus Ex: Mankind Divided

Un viaggio dentro al futuro in cui l’età dell’oro è ormai giunta alla fine. Tutti gli esseri umani potenziati sono stati dichiarati dei pericolosi fuorilegge e oramai vivono completamente abbandonati dal resto della società. Si ritorna ad essere Adam Jensen, divenuto un brillantissimo agente dell’antiterrorismo ma di certo non è escluso da cotanto disprezzo da parte degli uomini. Può utilizzare un armamentario di tutto rispetto e potenziamenti di ultima generazione, ma c’è qualcuno degno della sua fiducia?
Deus Ex: Mankind Divided è un titolo d’azione al cardiopalma e completamente doppiato in italiano. Ogni decisione avrà un ruolo cruciale nel determinare la fine del gioco.

PS4 Batman: The Telltale Series

Telltale Games non è nuova allo sviluppo di trame dai risvolti molto particolari, basate principalmente su blockbuster e brand di successo interplanetario. Ma questa volta ha sviluppato un gioco basato sul superoe della DC Comics ovvero Batman. In questa avventura divisa in sei episodi, manco a dirlo, si indossano sia le vesti di Bruce Wayne (il multimiliardario per eccellenza) che quelle del suo alter-ego Uomo Pipistrello. La moralità della sua famiglia viene messa in dubbio e la malavita si diffonde a macchia d’olio: quale sarà la fine dell’uomo mascherato? Batman: The Telltale Series planerà gratuitamente nel mese di gennaio su PlayStation 4 per tutti gli abbonati al servizio.

PS3 Sacred 3

Tanta azione ed adrenalina per un massimo di quattro giocatori arriva dal 2 gennaio su PS3. Dopo aver scelto con attenzione il proprio eroe si può scendere in campo nel mondo in guerra di Ancaria: qui attendono orde di Grimmoc, bestie affamate, legioni di mercenari e maghi non morti. E non è finita qui: l’avventura può essere affrontata in compagna di altri tre giocatori, ciascuno dotato di armi e abilità uniche. Nostra è la vittoria, mia è la gloria!

PS3 The Book of Unwritten Tales 2

Sempre su PS3 arriva un’avventura da King Art, coloro che hanno realizzato The Book of Unwritten Tales. In sostanza questo gioco offre una storia fantasy punta e clicca con una particolare vena umoristica, una divertente parodia che mischia varie produzioni note tra loro: Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade, Harry Potter, Discworld, Lo Hobbit, World of Warcraft e molto altro. Un gioco completo tutto da scoprire!

PS Vita Psycho-Pass: Mandatory Happiness

Nell’aggiornamento PlayStation Plus di gennaio il futuro è diventato il presente: Mandatory Happiness proietta nella Tokyo del 2112 in cui si deve decidere il destino di due nuovi detective assegnati alla Division 1. Un gioco basato su scelte in cui ogni decisione comporta inevitabilmente delle conseguenze: anche una semplice vittima può diventare improvvisamente un carnefice.

PS Vita / PS4 Uncanny Valley

Il titolo è incentrato su una storia agghiacciante, fatta di esplorazione e azione che fa battere letteralmente il cuore. Questo survival horror è costituito da un mix di esplorazione, puzzle solving con un pizzico di azione. Nei panni di Tom, una guardia di sicurezza, stanco della noia durante i turni di notte inizia ad esplorare la struttura trovando cose che non avrebbe mai dovuto scoprire…

playstation-plus-hr

Potete scaricare i giochi a titolo gratuito direttamente dalle vostre console od online dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Store con il vostro account. I titoli saranno a vostra disposizione a partire dal 2 gennaio fino al prossimo mese (quindi ricordate, cliccando sugli intralink qui in basso potrete vedere il prezzo aggiornato solo da questa data). Come per gli scorsi mesi il titolo PlayLink Dimmi Chi Sei! può già essere scaricato. Questo mese l’esperienza si arricchisce anche di StarBlood Arena (PlayStation VR necessario), in cui si prova l’ebbrezza in una cabina di pilotaggio di una navicella in miniatura. Buon divertimento con PlayStation Plus.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password