Nintendo eShop: i giochi Switch del 28 dicembre 2017

In vista dell'anno nuovo...

Nintendo eShop: i giochi Switch del 28 dicembre 2017

Il mondo è ancora addobbato a festa e il Nintendo eShop continua a sfornare “dolcetti videoludici” per tutti coloro che sono in possesso di una console Nintendo Switch. Per quanto riguarda i giochi scaricabili di questo mese troviamo SteamWorld Heist in versione definitive edition arricchita di tutti i DLC rilasciati nel corso del tempo, che offre un’esperienza d’azione e avventura senza lasciarsi mancare quel briciolo di strategia che non guasta mai. Obiettivamente non uno dei migliori aggiornamenti dell’anno, infatti alcuni giochi Switch potrebbero risultare sconosciuti, ma al tempo stesso accendere una certa curiosità. A questo punto non resta altro da fare che scoprirli.

Potete accedere direttamente all’eShop cliccando su Xbox: B dal menù principale di Switch.

ACA NEOGEO The King of Fighters ’96

Si torna al 1996 con questo picchiaduro classico SNK. 27 personaggi tra cui scegliere, nuove meccaniche di gioco come la Emergency Evasion e una storia che si concentra sul secondo capitolo della trilogia Orochi. Disponibile dal 28/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

DragonFangZ – The Rose & Dungeon of Time

Nei panni di Rose, metà umana e metà drago, inizia l’avventura in un mondo chiamato Tree of time. Un roguelike in cui si perdono tutti gli oggetti in caso di sconfitta. Disponibile dal 26/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Energy Cycle

Dagli ideatori di Energy Balance arriva un nuovo puzzle game intitolato Energy Cycle. Lo scopo del gioco è all’apparenza semplicissimo: far diventare tutte le sfere dello stesso colore. Disponibile dal 25/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Mecho Tales

Correre e sparare in livelli platform ricchi di insidie, tra cui spuntoni voragini e un’armata di letali robot. Possibilità di giocare anche in multigiocatore fino a 4 giocatori. Disponibile dal 28/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Sparkle Unleashed

Azione e rompicapo in cui si sparano biglie da unire a gruppi di tre. Un mondo ricco di mistero e bracieri magici di luce. Disponibile dal 25/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

SteamWorld Heist: Ultimate Edition

Pirati robot e sparatorie tattiche: SteamWorld Heist è un gioco strategico basato più sull’abilità che sulla causalità. Questa edizione include la campagna “The Outsider”, nuove armi, aggiornamenti e missioni. Disponibile dal 28/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Stikbold! A Dodgeball Adventure DELUXE

Una lotta senza quartiere nel salotto di casa. Si assume il controllo di pericolosi eventi specifici di ogni livello al fine di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari. Il titolo trae ispirazione dai migliori party game del passato. Disponibile dal 29/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Tactical Mind

Un gioco di strategia dai tempi della dama! Bisogna muovere le pedine con criterio, potenziandone il livello al fine di distruggere il cristallo dell’avversario. Disponibile dal 30/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

MIGHTY GUNVOLT BURST

Un videogioco con personaggi tratti da vari universi in cui Gunvolt (Azure Striker GUNVOLT) e Beck (Mighty No. 9) sono di nuovo i protagonisti in un mondo diverso da quello originale. Il gioco completo è già disponibile, mentre una demo gratuita può essere scaricata da oggi su Switch e 3DS.

Vai alla pagina del gioco


Questi sono i contenuti di maggior rilievo della settimana. Per vedere l’offerta completa vi rimandiamo al sito ufficiale Nintendo. Buon divertimento.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password