Una storica rivista Nintendo torna in un’altra veste

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Best Action Adventure, Best WiiU game - E3 2016
Switch Wii U
Acquista Ora
10

Capolavoro

9.1

ia Utenti

Una storica rivista Nintendo torna in un’altra veste

Nintendo abbraccia il cambiamento

Una storica rivista Nintendo torna in un’altra veste

C’è un grosso problema nell’editoria e lo sappiamo bene. I quotidiani e le riviste non vendono più come una volta e i dati sono alla portata di tutti. Lo sa bene Nintendo, che nel 2012 chiuse la famosa rivista Nintendo Power. Oggi però il format è pronto a tornare, ma con un’altra veste.

La casa di Kyoto ha infatti deciso di riappropriarsi del marchio, trasformando così la rivista in un… podcast. Sarà tutto prodotto internamente a Nintendo of America e vedrà come partecipanti i dipendenti della divisione statunitense. Il conduttore sarà Chris Slate, ex editor-in-chief di Nintendo Power insieme ad altre personalità del team. E la partenza del podcast è subito da urlo, con protagonisti il producer e il director di Breath of the Wild, ovvero Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi.

Si tratta sicuramente di un’iniziativa lodevole per Nintendo, che rispolvera così un marchio importante per lei e per l’informazione dei videogiocatori. Auguriamo un caloroso in bocca al lupo ai colleghi americani, sperando che il podcast di Nintendo Power possa durare il più a lungo possibile!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password