Bright

Netflix

Abbonati

Bright, il fantasy moderno, arriva oggi su Netflix

Un film con Will Smith e Noomi Rapace

Bright

Elfi, uomini, fate ed orchi. Sembra un fantasy come tanti, ma la verità è tutt’altra: Bright è un film molto particolare, ambientato in una versione alternativa mondo moderno. Una società multiculturale e multirazziale come mai prima d’ora è stata rappresentata sul grande schermo. David Ayer, regista di Suicide Squad, ha preso il timone di questo interessante progetto di Netflix, decidendo di lavorare con attori del calibro di Will Smith e Noomi Rapace.

Bright è costato 90 milioni di dollari al colosso dello streaming, un budget da tripla A che rende questo film d’azione un vero e proprio blockbuster hollywoodiano da salotto. Il risultato è uno strano mix fra il genere Buddy Cop ed il fantasy urbano che sembra ricordare a tratti i titoli videoludici della serie Shadowrun. In Bright seguiremo le avventure di due poliziotti di Los Angeles, l’umano Scott Ward (Will Smith) e l’orco Nick Jackoby (Joel Edgerton). Quest’ultimo rappresenta il primo agente di polizia orco mai arrivato nella città degli angeli,  scatenando così un piccolo terremoto sociale che creerà non pochi problemi.

Uno strano mix fra il genere Buddy Cop ed il fantasy urbano

A complicare il tutto ci pensa l’arrivo di un’elfa misteriosa che porta con sé una delle armi più devastanti mai apparse sulla faccia della Terra: una bacchetta magica, un artefatto potente come una bomba atomica ed in grado di esaudire qualunque desiderio al suo utilizzatore. Il cattivo principale di questa favola moderna è l’elfa Leilah, portata sullo schermo da una intrigante Noomi Rapace.

Netflix ha puntato parecchio su questo film, arricchendo il catalogo non solo con la pellicola di David Ayer, ma anche con uno speciale dedicato ai video musicali della colonna sonora e persino un “camino” da utilizzare come sfondo per le festività a tema. Insomma, il pacchetto completo. Bright è disponibile da oggi, in esclusiva su Netflix.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password