Pokémon GO

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Pokémon GO si trasforma in un gioco stealth su iOS

Ssshhh spaventate Pikachu!

Pokémon GO

Niantic ha implementato una nuova feature in Pokémon GO per i dispositivi iOS 11 (iPhone 6s, iPad di quinta generazione e iPad Pro): stiamo parlando di AR+, ovvero una realtà aumentata… aumentata.

La normale funzionalità AR permette di visualizzare i Pokémon nell’ambiente che ci circonda, ma la nuova AR+ è tutta un’altra cosa. Adesso i Pokémon saranno mostrati in scala e la cattura richiederà al giocatore una certa attenzione in più: infatti le prede avranno una barra di allerta in stile guardie di Assassin’s Creed e gli allenatori dovranno avvicinarsi lentamente per non farle scappare e coglierle di sorpresa, ottenendo così il bonus “Catturatore Esperto” che aumenta la probabilità di acchiapparle e le polveri ottenute.

Al momento questa feature non è prevista per dispositivi Android, ma non si sa mai cosa il futuro possa riservare. Aspettate e sperate, un giorno forse tutti noi potremo diventare cacciatori provetti… ma non-violenti.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password