Nintendo eShop: i giochi Switch del 21 dicembre 2017

Switch all the way...

Nintendo eShop: i giochi Switch del 21 dicembre 2017

Siamo dunque giunti, tra pochi giorni è Natale e in vista di questo appuntamento Nintendo ha scontato centinaia di giochi nell’ambito delle Offerte di Natale 2017 (la promozione è valida fino al 28 dicembre). Ma non poteva mancare l’aggiornamento settimanale, che anche questa settimana offre una vasta selezione di giochi Switch scaricabili per tutti i gusti e le tasche. Potrete immergervi in un’avventura ricca di enigmi e piattaforme con Max: The Curse Brotherhood oppure sul fronte Nintendo 3DS, a partire dal 22/12/2017, nella nuova esperienza festosa del Regno dei Funghi intitolata Mario Party: The Top 100.

Potete accedere direttamente all’eShop cliccando su Xbox: B dal menù principale di Switch.

60 Seconds!

Un’avventura atomica devota alla sopravvivenza e con elementi di commedia nera. Fare provviste e salvare la famiglia è la missione: ma farlo prima che esploda la bomba. Disponibile dal 18/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

ACA NEOGEO PULSTAR

Pulstar è uno sparatutto a scorrimento orizzontale pubblicato in Giappone nel 1995 da SNK. Una grande varietà di opzioni offensive e difensive per proteggere la nave e respingere la minaccia aliena. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Arcade Archives VS. SUPER MARIO BROS.

VS. SUPER MARIO BROS. è un gioco d’azione pubblicato nel 1986 da Nintendo. Questa versione è tratta dal VS.SYSTEM di Nintendo e la posizione di oggetti e nemici è diversa rispetto alla versione per il Nintendo Entertainment System. Disponibile dal 22/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Bloody Zombies

Un picchiaduro cooperativo evoluto per Nintendo Switch con combattimento libero ed innovativo, opzioni multigiocatore ampliate e orde di non morti. Disponibile dal 23/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Blossom Tales: The Sleeping King

Un open world nei panni di Lily, Knight of the Rose! Ripulire segrete piene di mostri a colpi di spada per salvare il regno di Blossom da un’eterna oscurità è l’obiettivo principale. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Brawlout

Un picchiaduro che combina meccaniche platform a quelle dei fighting game più tradizionali, trovando il suo equilibrio tra la scena competitiva e il party game. Brawl può essere giocato sia in locale che online. Disponibile dal 19/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

The Coma: Recut

Nei panni di Youngho, uno sfortunato studente rimasto chiuso tra le spaventose mura del suo liceo si sveglia di notte ma… non è solo. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Crawl

Dungeon creati casualmente, trappole ed orrendi mostri controllati da amici. Crawl è un dungeon crawler per 1-4 giocatori: una lotta all’ultimo sangue e al bottino. Disponibile dal 19/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

The Deer God

Un’avventura in pixel art 3D che mette alla prova le abilità. Vivere come un cervo e diventare uno degli animali più belli del pianeta è ora possibile. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Enter the Gungeon

Un dungeon crawler dominato da tremendi scontri a fuoco in cui una banda di disadattati tenta di redimersi sparando, saccheggiando e mettendo a ferro e fuoco tutto ciò che incontra sul suo cammino per mettere le mani sul leggendario tesoro del Gungeon. Disponibile dal 18/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Floor Kids

Azione e musica in battaglie breakdance con uno stile freestyle molto particolare. Grafica creata a mano dall’animatore JonJon: una sfida basata sul ritmo a uno o più giocatori. Disponibile dal 18/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Frederic: Resurrection of Music

Un’avventura musicale nei panni di Frédéric Chopin, uno dei più celebri compositori classici che torna dall’aldilà per scoprire di essere parte di un piano malvagio. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

FruitFall Crush

Un puzzle game che sposa le caratteristiche di Nintendo Switch. L’obiettivo FruitFall Crush è rimuovere la frutta dal tabellone spostandola per creare abbinamenti. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Guns, Gore and Cannoli

Un titolo d’azione con un verve umoristica e dal ritmo veloce. Ambientato nei ruggenti anni ’20 si indossano i panni di Vinnie, un criminale con una missione da svolgere in una città infestata dagli zombie. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Hammerwatch

L’hack and slash Hammerwatch arriva su Nintendo Switch. Un gioco in cui si devono sterminare orde di nemici di tipo diverso in ambienti ricchi di insidie. Possibilità di affrontare l’avventura da soli o in co-op. Disponibile dal 23/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Heart&Slash

Un picchiaduro e roguelike in 3D, ambientato in un mondo dove le macchine sono tutto ciò che resta dell’umanità. Nei panni di un robot di nome Heart bisogna scappare dalle grinfie del male. Disponibile dal 22/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Max: The Curse of Brotherhood

Un’avventura ricca di filmati, azione, piattaforma e risoluzione creativa dei rompicapi insieme a Max nell’avventura della sua vita. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Mom Hid My Game!

Dove è finita la console nascosta dalla mamma? Un videogioco spensierato per Nintendo Switch e le console della famiglia Nintendo 3DS. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

The Next Penelope

Una vera e propria odissea futuristica in un gioco di corse ricco di azione, colore, e con una storia originale. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Plague Road

Plague Road narra la storia di un dottore che torna tra le persone che aveva abbandonato per scoprire cosa ne è stato di loro. Un gioco caratterizzato da combattimenti a turni a base di strategia. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Puzzle Box Maker

Liberare la fantasia con incredibili creazioni in pixel art è ora possibile. Ridisegnare la propria immagine con i numeri o utilizzarla per giocare a dei minigiochi al suo interno. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

RXN -Raijin-

Il progetto celebra il decimo anniversario di Gulti. Questo sparatutto a scorrimento verticale sfrutta l’intera larghezza degli schermi in 16:9, per uno stile di gioco impegnativo e strategico. Disponibile dal 23/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Tiny Metal

Un gioco di strategia e intrigo a turni dalle forti tinte giapponesi, ambientato dopo l’assassinio del tuo sovrano. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Tiny Troopers Joint Ops XL

Uno sparatutto arcade in versione miniatura, ricco di mini mappe. Si prende il controllo di mini truppe al fine di affrontare perfidi avversari da tutto il mondo. Disponibile dal 21/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Woodle Tree Adventures

8 mondi tutti da esplorare in un videogioco vecchia scuola che abbina uno stile grafico accattivante ad elementi classici dei giochi anni ‘90. Disponibile dal 23/12/2017.

Vai alla pagina del gioco

Dark Witch Music Episode: Rudymical

Premere i pulsanti a ritmo per abbattere i proiettili e saltare per schivare i raggi infuocati è ora possibile grazie alla demo gratuita su Nintendo eShop. Il gioco completo è già disponibile.

Vai alla pagina del gioco

Pic-a-Pix Deluxe

I Pic-a-Pix sono avvincenti puzzle logici che formano imprevedibili immagini in pixel art quando li risolvi. Sono conosciuti anche con altri nomi, come Picross, Hanjie e molti altri. Da oggi è disponibile una demo gratuita.

Vai alla pagina del gioco

Mario Party: The Top 10

Inizia la festa con Mario Party: The Top 100. Il titolo racchiude 100 tra i migliori minigiochi rilasciati in 10 anni della saga per home console in un unico gioco sulla famiglia delle console Nintendo 3DS. Disponibile dal 22/12/2017. Leggi la recensione

Vai alla pagina del gioco


Questi sono i contenuti di maggior rilievo della settimana. Per vedere l’offerta completa vi rimandiamo al sito ufficiale Nintendo. Buon divertimento.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password