Nighthawk X6S EX8000 – Range Extender di nuova generazione

La rivoluzione dei range extender

Nighthawk X6S EX8000 – Range Extender di nuova generazione

La connettività, ovunque e comunque, è uno dei problemi di questo millennio appena iniziato. Mai come prima, infatti, il ritmo e le esigenze derivanti dalla nostra vita, che si tratti di esigenze lavorative o ludiche, ci portano a desiderare di essere perennemente connessi con il mondo, per poter consegnare un lavoro entro la deadline imposta, lavorando comodamente dal proprio studio o giocando, comodamente distesi sul letto della propria camera, su PlayStation 4, Xbox One o PC che sia.
Molto spesso ciò non è possibile a causa della eccessiva distanza della nostra postazione di gioco/lavorativa dal router-access point o, anche, per le particolari conformazioni delle mura nelle nostre case, problematiche che nessun range extender è riuscito, fino ad ora, a risolvere completamente e, soprattutto, in modo soddisfacente. Appunto per venire incontro agli utenti più esigenti, o semplicemente per risolvere gli annosi problemi di connettività poco fa citati, che Netgear ha progettato e realizzato il Nighthawk X6S EX8000, un range extender capace di tramutare qualsiasi rete in un sistema wi-fi esteso, annullando le zone morte e dando un boost di velocità alla connessione anche negli angoli precedentemente irraggiungibili della casa.

 

Tutto ciò è reso possibile dall’adozione della tecnologia Fastlane3 che, brevettata da Netgear, fonda le ragioni del suo successo sulla natura Tri-Band della connessione Wi-Fi, sulla presenza di un collegamento dedicato dall’extender al router e, importantissimo, un design ottimizzato dell’antenna all’interno dell’extender. Il Nighthawk X6S rappresenta il complemento ideale ai router della serie Nighthawk, andando a risolvere sia problemi derivanti dalla irraggiungibilità di alcuni angoli di casa che quelli inerenti la lentezza della connessione a causa della presenza dei modem di base forniti dal proprio ISP.

Grazie infatti ad un sistema di riduzione delle interferenze, il Nighthawk X6S riesce ad interfacciarsi con qualsiasi router-access point, andando dunque ad eliminare le connessioni deboli, anche in presenza di ostacoli strutturali presenti nella casa. Il sistema tri-band integrato all’interno del Nighthawk X6S riesce infatti nell’arduo compito di mantenere costante il roaming a flusso continuo di dati, per qualsiasi dispositivo connesso via Wi-Fi. La presenza del Wi-Fi tri-band, permette inoltre di avere una banda dedicata esclusivamente alla comunicazione tra router ed extender, permettendo così di mantenere inalterato il segnale partito dal router e poterlo dunque distribuire, senza perdita alcuna di dati, in tutto il perimetro della casa, che si tratti di uno o più piani.

La tecnologia di Smart Roaming permetterà, infine, al NightHawk X6S di connettere qualsiasi dispositivo presente nell’area di irradiazione del segnale Wi-Fi, al segnale Wi-Fi più forte disponibile, in modo da offrire le migliori prestazioni possibili in ogni angolo della casa. Per via di questa particolare progettazione sarà possibile, ad esempio, guardare video in 4k in qualsiasi parte della casa o giocare senza latenza alcuna, con massima attenzione a solidità del segnale e qualità prestazionale dello stesso. Di seguito le specifiche tecniche del Nighthawk X6S:

  • Tecnologia WiFi: 802.11ac
  • Prestazioni WiFi: AC3000
  • Banda WiFi
    Banda 1: 400 Mbps a 2,4 GHz – 256 QAM
    Banda 2: 866 Mbps a 5 GHz – 256 QAM
    Banda 3: 1733 Mbps a 5 GHz – 256 QAM
  • Numero di porte Ethernet: Quattro porte Ethernet 10/100/1000 con tecnologia di auto-sensing
  • Processore Quad-Core: Per aumentare le prestazioni sia cablate che wireless
  • Sei Antenne ad alte prestazioni: Per garantire prestazioni ottimali
  • Multi-User Mimo: Per lo streaming simultaneo di dati su più dispositivi

Il Range Extender Nighthawk X6S può essere, eventualmente, impostato sulla modalità access-point, connettendo lo stesso mediante cavo Ethernet ad un router già presente, in modo da dotare lo stesso di accesso Tri-Band e di velocità AC3000. Il Nighthawk X6S EX8000 è già disponibile presso tutti i maggiori rivenditori.

Avete dato uno sguardo alla recensione del Router NETGEAR Nighthawk X6S R8000P? Ed alla nostra guida ai regali di Natale?


 

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password

Sign Up