I porg sono pulcinelle di mare, apparentemente

Porg Life.

Porg

Vi piacciono i porg? Queste piccole creature hanno conquistato moltissimi fan, che si sono lasciati intenerire dall’aspetto tenero e coccolo degli autoctoni di Ahch-To. Ma da dove arrivano i porg? Molti hanno pensato che le piccole creaturine fossero state create pensando ai pinguini, ma la verità pare essere un po’ diversa. L’isola di Skellig Michael, utilizzata da sfondo per girare Gli Ultimi Jedi, a quanto pare è rifugio di centinaia di pulcinelle di mare. Così la troupe del film ha pensato di lavorare assieme alla specie protetta, invece di cercare di eliminarla con la computer grafica. Sul sito ufficiale di Star Wars, il designer delle creature Jake Lunt Davies ha infatti confermato il tutto, condividendo anche parecchi concept art che riguardano i porg.

Da quello che ricordo, Rian [Johnson] era andato a girare queste sequenze sull’isola di Skellig Michael, che è la vera location in cui si trova Ahch-To, e quell’isola è letteralmente piena di pulcinelle di mare. È una riserva naturale e ovunque guardi ci sono centinaia di uccelli sparsi per il paesaggio. [Quindi] Rian stava cercando un modo per poter lavorare con loro. Non puoi farli andare via. Non puoi fisicamente liberarti di loro. E rimuoverli digitalmente è un problema ed avrebbe comportato un sacco di lavoro, quindi ci siamo limitati a giocarci insieme. E così è arrivato ad una conclusione: “Bene, è grandioso, creiamo la nostra specie indigena”

Porg Star Wars

Quindi le piccole creature viste ne Gli Ultimi Jedi non sarebbero altro che la versione “spaziale” dell’esperienza che il cast del film e la troupe ha vissuto insieme alle pulcinelle di mare sull’isola di Skellig Michael. Lo si può notare anche dai primi concept art dei porg, che aggiungevano più colori vicino agli occhi, altra caratteristica che distingue gli esemplari di Fratercula arctica.

Porg

Se state cercando qualche regalo dell’ultimo minuto a tema, correte sulla pagina della lista dei 10 regali in salsa Star Wars.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password